C-MAP, il più grande produttore al mondo di tecnologia di navigazione e cartografia elettronica marina annuncia C-eMAP, primo programma al mondo di navigazione satellitare marina per palmari con sistema operativo Microsoft Pocket PC.
Utilizzando la cartografia marina e-MAX, è possibile non solo leggere il punto mare ma anche navigare in sicurezza con le segnalazioni di secche, attracchi e dettagli dei porti. È disponibile in bundle con il PDA Mio168 con antenna GPS integrata.

C-eMAP si avvale di specifiche tecnologie di navigazione, riuscendo a determinare il Bearing (l’angolo tra il nord geografico o magnetico e la destinazione) ed il Course Over Ground (la rotta dell’imbarcazione rispetto al fondo, cioè la direzione che la nave sta seguendo rispetto al nord). Per aiutare la navigazione C-eMAP offre inoltre la possibilità di inserire Mark, punti di riferimento sulle mappe nautiche, verso i quali si può impostare la propria rotta di navigazione.
Il software C-eMAP fornisce anche la velocità effettiva della barca rispetto al fondo e la distanza da percorrere in km, miglia e miglia marine. La segnalazione dettagliata di porti, boe, fari e batimetriche completano il corredo delle informazioni messe a disposizione dell’utente.
“Era tanto che pensavamo alla navigazione marina, fin da quando abbiamo lanciato il primo sistema di navigazione GPS per auto su PDA, palmare, già nel lontano 1995” commenta Giorgio Guana, Presidente Distrel, “tuttavia è solo ora, grazie all’enorme bagaglio di esperienza specifica di C-map e alla dinamicità che contraddistingue questa azienda, resa unica dalla magistrale guida di Fosco Bianchetti, che siamo riusciti a rendere fisica questa idea”.
C-eMAP sarà in vendita, distribuito da Distrel, in una confezione DVD che comprende la cartografia nautica dell’intero mediterraneo precaricata su MMC già a partire dal mese di luglio al prezzo di 299 euro al pubblico iva compresa.
Il bundle C-mare (software C-eMAP, cartografia e-MAX completa dell’intero mediterraneo precaricata su MMC e Mio168 con antenna GPS integrata) sarà offerto al pubblico al prezzo di 699 euro iva compresa.