Buongiorno, in occasione del Social Networking World Forum a Londra, ha presentato la nuova versione di blinko, il primo social network per cellulare che permette di scegliere 20 persone con le quali condividere relazioni vere e costanti, nel rispetto della privacy e, contemporaneamente, basate sulla tempestività dell’informazione.
Una recente indagine condotta da HPLabs e Cornell University ha evidenziato come in realtà ogni individuo coltivi contatti frequenti con circa venti persone, che rappresentano i punti di riferimento della vita quotidiana.
E’ proprio su questo sottoinsieme che ha deciso di focalizzarsi blinko (raggiungibile via mobile al link http://m.blinko.com), che grazie a un servizio di notifica via sms permette di condividere e interagire tramite cellulare con i “20 preferiti” senza necessariamente aprire una sessione di mobile internet.
Con blinko, inoltre, si possono inviare gratuitamente 30 sms al giorno verso la propria cerchia dei “20 preferiti”, oltre che seguire fino a 10 Channel.
“Siamo convinti che il futuro del social networking sarà sempre più mobile, la scelta ideale quindi per tutti coloro che vogliano comunicare con la propria selezionata cerchia di contatti, in modo divertente e intrigante” dichiara Mauro Del Rio di Buongiorno. “Offrire reale valore aggiunto per le comunicazioni mobili è da sempre la nostra missione, e riteniamo che blinko permetta a tutti di creare il proprio social network “privato” per restare in contatto con i “20 preferiti ”.