Buongiorno annuncia l’ingresso nel settore del Mobile Social Networking, lanciando in tutto il mondo blinko, una soluzione proprietaria sviluppata da un team italiano, spagnolo ed americano, con cui l’azienda punta a diventare il punto di riferimento per la comunicazione mobile di nuova generazione.

blinko racchiude una selezione accurata delle applicazioni di mobile social networking più richieste e utilizzate dagli utenti quando sono in mobilità. Quali lo status update mediante foto scattata con il cellulare e la connessione con tutti gli amici simultaneamente via chat o SMS gratuiti.
Il Social Network sul cellulare è, dopo gli SMS e le immagini, la nuova killer application del telefonino, e permette di comunicare e condividere le emozioni e i fatti più interessanti della vita quotidiana ovunque e nel momento stesso in cui avvengono”, ha dichiarato David Casalini, blinko Technical Product Director di Buongiorno.

Blinko è stato specificatamente disegnato e ottimizzato per il telefonino, e non semplicemente adattato dal web, ciò lo rende facile da utilizzare e intuitivo per tutti coloro che dispongono di un telefonino. A partire dalla interfaccia progettata in modo da essere compatibile con gli ultimi modelli, ma anche per i telefonini più semplici. Il Messenger di blinko è, infatti, un’innovativa applicazione java compatibile con i più comuni cellulari e smartphones, che consente di fare ed inviare fotografie durante una conversazione chat e divertirsi scambiandosi emoticons.

blinko
blinko

Una delle caratteristiche più popolari di blinko è la possibilità di inviare SMS gratuiti, non soltanto da web, ma anche da cellulare. Gli utenti possono inviare sms direttamente dalla piattaforma senza disconnetersi, e il destinatario riceverà un comune messaggino con il reale mittente con la possibilità di rispondere direttamente.
La ricerca degli amici è veloce e immediata grazie alla possibilità di aggiungere i propri contatti direttamente dalla rubrica del telefono o dalle piattaforme di instant messaging più conosciute come Microsoft Messenger, Yahoo, ICQ e Google Talk.

blinko è una soluzione offerta agli utenti in maniera totalmente gratuita: ciò che essi pagano sono unicamente i costi di traffico internet all’operatore telefonico, in base al piano tariffario adottato dal cliente. Buongiorno sta instaurando collaborazioni con i principali operatori telefonici a livello mondiale, con cui ha già consolidate relazioni, per garantire agli utenti l’utilizzo di blinko ai prezzi più vantaggiosi.
Ci si può iscrivere a blinko collegandosi sia da web alla url www.blinko.it, sia da cellulare, aprendo una sessione Internet, inserendo il link http://m.blinko.it ed il codice di invito. Per una demo di prodotto e per richiedere il codice di invito: www.realtimerealpeople.com