Buone possibilità per il mercato delle SIM Card

La società leader nel mercato dei chip per smart card Schlumberger ha dichiarato che il 2003 sarà un anno di ripresa per il mercato delle SIM Card

La società leader nel mercato dei chip per smart card Schlumberger ha dichiarato che il 2003 sarà un anno di ripresa per il mercato delle SIM Card. Dopo il calo del 2001, infatti, il 2003 dovrebbe vedere un aumento del mercato di circa il 13%. A favorire questa crescita soprattutto il mercato della telefonia mobile, con l’adozione sempre più vasta delle SIM Card da parte di varie tecnologie mobili e la diffusione dei primi sistemi 3G.

Le nuove USIM, a dispetto del ritardo con cui sono stati lanciati i servizi 3G, sono molto richieste. A dare un forte contributo saranno anche le nuovissime R-UIM, le card per i cellulari CDMA, che si diffonderanno con celerità vista la loro adozione nell’importantissimo mercato cinese. Altro motivo scatenante di crescita sarà il cambio da TDMA a GSM, che farà aumentare le richieste di SIM Card in questi mercati interessati dal passaggio alla nuova tecnologia. Nel lungo periodo, poi, la tecnologia alla base delle attuali W-LAN avrà bisogno di maggiori sistemi di sicurezza e di interazione con le attuali tecnologie mobili e le SIM Card potranno senza ombra di dubbio essere adottate anche dal Wi-Fi, per effettuare transazioni e per il roaming e financo da dispositivi Bluetooth.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti