Un problema fastidioso può colpire i nostri iPhone: c’è un carattere indiano che se inviato al nostro melafonino fa crashare il dispositivo. Il problema segnalato da blogger italiani può essere risolto attrcverso un fix che Apple sta approntando.
In attesa del rilascio, cosa fare? L'azione più ragionevole è prevenire.

Il carattere indiano fa crashare l'app che lo riceve (se lo mandiamo a Twitter, Twitter crasha). Se, invece, l'app è chiusa, la visualizzazione del carattere nella barra delle notifiche fa crashare proprio la SpringBoard dell'iPhone.

Se siamo di fronte a questo caso (il crash della Springboard) imperativo categorico è aspettare. Non bisogna affatto riavviare l'iPhone altrimenti il melafonino andrà in quello che è stato definito Apple loop: il device rimane bloccato sul logo della mela morsicata. In questa sventurata situazione l'unica mossa che potrà fare l'utente è il ripristino dell'apparecchio con la conseguente perdita dei dati non sottoposti a backup.

Per cui, in attesa di ricevere il fix è bene che l'utente disabiliti l'anteprima delle notifiche (continueremo a ricevere le segnalazioni ma in mancanza di anteprima, il sistema non sarà costretto a mostrare il carattere "maledetto").

Il percorso per disabilitare le notifiche è questo: Impostazioni > Notifiche > Messaggi > Mostra Anteprime. A questo punto selezionare Mai e il gioco è fatto.