Il browser Samsung per PC ha una funzione a cui non potrete più rinunciare

Pochi giorni fa abbiamo annunciato la disponibilità del browser di Samsung su PC Windows, che include una funzionalità decisamente comoda.
Il browser Samsung per PC ha una funzione a cui non potrete più rinunciare

Il browser di Samsung, che ormai tutti conoscete dopo averne fatto uso sui vostri smartphone e tablet, è ufficialmente sbarcato sui PC Windows: molto presto sarà anche a disposizione degli utenti italiani.

Samsung ritiene fondamentale il multitasking, per garantire la massima produttività: funzioni come il Multi Window, ad esempio, permettono di tenere aperte più applicazioni in contemporanea. Una filosofia che trova la sua massima espressione sugli smartphone pieghevoli, come Samsung Galaxy Z Fold 7, ma anche sui tablet.

Ora, con l’arrivo di Samsung Internet per Windows, l’azienda ha deciso di portare questa stessa esperienza d’uso anche in ambiente desktop, come sottolineato dai colleghi di SamMobile.

Samsung Internet browser con Split View anche su PC

Tale funzione, che per l’appunto è chiamata Split View, permette di dividere la finestra del browser di Samsung in due sezioni differenti e indipendenti fra loro, ciascuna dedicata ad uno specifico sito web. L’utente può scegliere se la divisione debba avvenire in orizzontale oppure in verticale, oltre a regolare con precisione le rispettive proporzioni: una delle due finestre può occupare fino il 90% dello schermo, relegando la seconda ad una striscia laterale, in base alle necessità.

Anche in questo caso, non parliamo di una novità in senso stretto nel mondo dei browser per PC: Microsoft Edge offre una possibilità simile, ma l’approccio di Samsung si sviluppa in maniera più pratica. Split View riprende in modo piuttosto fedele la filosofia del Multi Window introdotta con One UI 8, con la stessa immediatezza che gli utenti Galaxy conoscono ormai alla perfezione.

Una bella comodità, certo, ma tutto dipende anche dalle abitudini di navigazione che hanno gli utenti. C’è chi preferisce concentrarsi su una finestra per volta, passando da una scheda all’altra, per evitare un ambiente desktop troppo “confusionario". La possibilità c’è, a discrezione di ognuno: di sicuro, sui PC Windows, il browser di Samsung potrebbe avere un suo perché, anche tenendo conto della presenza di Galaxy AI.

Fonte: Sammobile

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti