Brew MP, Qualcomm lancia un application store

Il primo application store verrà gestito da SINA, il principale portale Web cinese di informazioni e intrattenimento.

Qualcomm ha annunciato la disponibilità di un application store per la distribuzione di servizi e applicazioni Brew ai consumatori nell’Open Market. Il primo application store verrà gestito da SINA, il principale portale Web cinese di informazioni e intrattenimento, la cui notorietà nel paese assicurerà agli sviluppatori locali e globali l'opportunità di raggiungere uno dei più importanti mercati consumer per applicazioni e servizi su scala mondiale.

L'application store per i mercati aperti, unitamente a un efficace programma per gli ecosistemi destinati agli sviluppatori, permetterà ai consumatori cinesi di accedere a una gamma completa di contenuti, applicazioni e servizi gratuiti e a pagamento disponibili per il download. Facendo leva sulla sua forte presenza online e sulla sua importanza sociale, SINA ospiterà contenuti e merchandising, gestione di cataloghi e lo storefront. Qualcomm e SINA intraprenderanno un'azione congiunta volta ad offrire alla comunità di sviluppatori locale i programmi necessari per attrarre applicazioni di rilievo per il mercato cinese.

HTC Smart
HTC Smart

Qualcomm ha inoltre intenzione di offrire un servizio completamente gestito ai rivenditori di applicazioni mobili regionali, assicurando alle aziende e ai produttori di dispositivi un application store di facile uso che consente di fornire servizi Brew ai consumatori in modo semplice, veloce e conveniente.

"La creazione di un ecosistema mobile solido in grado di rivelarsi redditizio per i nostri sviluppatori rappresenta un fattore strategico per Qualcomm e siamo costantemente impegnati per far sì che gli sviluppatori possano raggiungere con successo i loro obiettivi aziendali", ha affermato Andrew Gilbert, vicepresidente esecutivo e presidente di Qualcomm Internet Services e Qualcomm Europe. "Siamo ansiosi di collaborare con SINA poiché contribuisce allo sviluppo di una solida comunità di sviluppatori locale che creerà contenuti importanti a livello sociale per il mercato cinese. Al tempo stesso, Qualcomm incoraggerà gli sviluppatori Brew di tutto il mondo a sfruttare le potenzialità del mercato di questa regione."

[gallery_embed id=”85709″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti