Tramite un comunicato ufficiale, LG Electronics e Google Inc. hanno annunciato di aver stipulato un importante accordo di lungo termine che prevede la concessione reciproca delle licenze di alcuni brevetti di proprietà delle due aziende.

Tale accordo coprirà i brevetti di diversi prodotti e tecnologie esistenti, nonché i brevetti previsti per i prossimi dieci anni.

Siamo felici di entrare in questo accordo con un’azienda leader nel campo della tecnologia a livello globale come LG”, ha affermato Allen Lo, vice consigliere generale per i brevetti di Google. “Lavorando insieme sulla concessione reciproca delle licenze, le compagnie potranno focalizzarsi sulla realizzazione di grandi prodotti e servizi ai consumatori in tutto il mondo”.

LG valorizza il suo rapporto con Google, e questo accordo sottolinea l’impegno di entrambe le aziende di sviluppare nuovi prodotti e tecnologie che migliorino le vite dei consumatori”, ha ammesso J.H. Lee, Executive VP e responsabile dell’Intellectual Property Center di LG Electronics.

LG e Google
Allen Lo, vice consigliere generale per i brevetti di Google