BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition, via agli ordini

Due le versioni disponibili dal 28 marzo, con schermo HD e con schermo Full-HD.

Tablet innovativo nato dalla collaborazione tra la spagnola BQ e la sudafricana Canonical, azienda dietro Ubuntu, distribuzione Linux basata su DebianAquaris M10 Ubuntu Edition sarà disponibile sullo store ufficiale della casa a partire dal prossimo 28 marzo, nelle colorazioni bianca e nera, in due edizioni che differiscono per la risoluzione dello schermo: HD e Full-HD

BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition
BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition

Svelato durante l’ultimo Mobile World Congress 2016, Aquaris M10 Ubuntu Edition è equipaggiato con un display da 10,1 pollici. Sotto la scocca, un chipset MediaTek quad-core MT8163A a 1,5GHz, affiancato da 2GB di memoria RAM e 16GB di spazio interno per app e dati. Ad alimentare il tutto, una batteria da 7.280mAh.

Diversamente da tante alte tavolette sul mercato, il sistema operativo in dotazione al device di BQ/Canonical ne permette l’utilizzo anche alla stregue di un vero e proprio computer. E questo grazie alla possibilità di cablare con facilità tastiera, mouse e perfino un monitor esterno. 

 

[bl_youtube id=https://www.youtube.com/watch?v=fkQqgeUBi3I]

A bordo anche una fotocamera posteriore da 12MP con flash a doppio led. Prezzi di lancio: 259,90 euro (schermo HD) e 299,90 euro (schermo Full-HD).

[gallery_embed id=”158047″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti