Arriva anche in Italia la nuova elegante finitura esclusiva per le cuffie premium della nota azienda britannica Bowers & Wilkins. Stiamo parlando delle meravigliose PX7, offerte ora nell’inedita “Carbon Edition“, una versione unica che aggiunge un tocco di stile agli auricolari over-ear più performanti che vi siano in commercio. La struttura è la medesima di quella vista cn le PX7 standard, ma adesso, la nuova colorazione esclusiva ricorda il primo modello della compagnia, le cuffie P5.

Bowers & Wilkins: qualità sì, ma con stile e di eleganza

Le PX7 Carbon Edition si presentano come un connubio di design e qualità dei materiali. Unitamente a ciò, l’ascolto è – come sempre, d’altronde – la punta di diamante dell’azienda. Sui padiglioni e sull’archetto adesso si nota la presenza di un materiale telato e della fibra di carbonio intrecciata, molto elegante e mutuata proprio dal mondo delle auto da corsa. Il risultato? Stile, robustezza e comfort d’utilizzo senza paragoni.

Nella creazione di questo prodotto, gli ingegneri di Bowers & Wilkins si sono focalizzati sulla qualità del suono, che è ciò che più conta in un prodotto pensato per l’ascolto della musica. Da sempre la compagnia britannica si è rifiutata di seguire le mode del momento. In un paio di cuffie, il sound viene sempre al primo posto. Non a caso, lo standard degli Abbey Road Studios, i famosi studi di registrazione (non hanno certo bisogno di presentazioni, vero?)  che vedono la presenza dei diffusori Bowers & Wilkins 800D3, è sempre stato molto elevato.

Le nuove PX7 Carbon Edition vantano dei driver da 43 mm e un chipset APTX Adaptive con ANC (Adaptive Noise Cancelling) in grado di funzionare a ben 16 volte dalla frequenza di campionamento, così da offrire la miglior qualità possibile dell’audio senza il minimo degrado sonoro. Non mancano i controlli smart: se si leva un padiglione, la musica si interrompe. Se si indossa, la canzone riparte. La batteria, infine, permette di godere di 30 ore di ascolto con una singola carica. Presente il jack da 3,5 mm e l’ingresso USB C (96/24).

In Italia, i prodotti Bowers & Wilkins vengono distribuiti da Audiogamma. Nello specifico, le PX7 Carbon Edition hanno un costo di listino di 399€.