Bose annuncia un paio di cuffie sportive completamente aperte

Bose Sport Oper Earbuds sono le nuove cuffie TWS del marchio americano dedicate agli sportivi, il design è pensato per non isolare dall'ambiente.
Bose annuncia un paio di cuffie sportive completamente aperte

Dopo diversi mesi di indiscrezioni, le Bose Sport Open Earbuds sono state presentate ufficialmente. Il nome dei nuovi auricolari appare alquanto esaustivo, si tratta di un prodotto pensato per l’uso durante l’attivatà sportiva con un particolare design che non isola l’utente dall’ambiente circostante.

A differenza dei modelli in-ear, queste nuove Bose “proiettano” il suono verso l’interno dell’orecchio, senza alcun contatto con lo stesso. Le cuffie si attaccano alla parte esterna dell’orecchio e restano ben salde anche durante sessioni di sport intenso, come corse ed escurioni in mountain bike. Ovviamente non è presente alcuna cancellazione attiva del rumore, poiché il prodotto è stato pensato proprio per lo scopo opposto.

Tramite un comunicato stampa la società americana ha dichiarato di aver risposto ad una particolare esigenza di mercato:

Ciclisti e corridori ci hanno chiesto un paio di cuffie che permettessero loro di restare concentrati sulla performance sportiva, senza l’ingombro di fili o archetti e che non costringessero a togliere uno dei due auricolari per ascoltare il traffico, i propri compagni o altri suoni ambientali.”

Bose Sport: Bluetooth 5.1 e peso ridotto

Le Bose Sport Open Earbuds pesano soltanto 14g (per singolo auricolare), un valore che garantisce un’esperienza d’uso comoda e poco invasiva, ideale per gli sportivi. Entrambi gli auricolari presentano un piccolo pulsante per gestire la riproduzione musicale, rispondere alle telefonate e attivare l’assistente vocale. Tramite la connettività Bluetooth 5.1 le cuffie si interfacciano con l’app Bose, disponibile sia per Android che per iOS.

Le nuove cuffie Bose Sport Open Earbuds saranno disponibili sul territorio statunitense nelle prossime settimane e sono già preordinabili sul sito del produttore. Non abbiamo alcuna informazione sull’eventuale commercializzazione in Europa, speriamo di poter ricevere comunicazioni ufficiali in merito. Il prezzo di lancio è di 199 dollari e inclusi in confezione troviamo la base di ricarica e l’astuccio protettivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti