Bonus TV: Poste Italiane consegnerà decoder ai pensionati meno abbienti

Alla nuova agevolazione potranno accedere i cittadini di età superiore a 70 anni e titolari di una pensione fino a 20.000 euro annui.
Bonus TV: Poste Italiane consegnerà decoder ai pensionati meno abbienti

Poste Italiane consegnerà ai cittadini di età superiore a 70 anni e titolari di una pensione fino a 20.000 euro annui un decoder di importo non superiore a 30 euro, come previsto dal maxi emendamento alla Legge di Bilancio presentato venerdì in Senato dal Governo.

Poste Italiane regalerà oltre 160 mila decoder agli over 70

A rendere nota la notizia è il “TG Poste”, telegiornale aziendale che gli utenti possono seguire sul portale di Poste News. L’Esecutivo ha stanziato 68 milioni di euro per rinnovare il fondo nato per supportare la popolazione nel passaggio alle nuove modalità di diffusione del segnale televisivo, che entreranno in vigore a gennaio 2023, quando i canali saranno visibili solo da chi possiede una tv HD o un decoder per il digitale terrestre.

I cittadini che avranno diritto d’accesso a questa ulteriore agevolazione saranno informati, tramite una lettera inviata da Poste Italiane, circa la possibilità di richiedere e ricevere a domicilio un decoder senza necessità di andare ad acquistarlo. Chi vorrà sfruttare questa opportunità potrà comunicarlo all’azienda tramite un appuntamento telefonico, recandosi all’ufficio postale o per mezzo di una piattaforma dedicata, così da fissare un giorno nel quale il portalettere consegnerà il decoder a casa.

I cittadini che aderiranno alla misura riceveranno da Poste Italiane assistenza telefonica per installare il nuovo apparecchio. Poste Italiane ha stretto un accordo con il Ministero dello Sviluppo Economico mettendo a disposizione la capillarità della sua rete, fatta di quasi 13000 uffici postali ed oltre 30.000 portalettere, per supportare il Paese nella transizione tecnologica e contribuire a colmare il divario digitale tra le generazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti