Bonus seggiolini: come usare lo sconto su Amazon

A partire da oggi è possibile acquistare su Amazon il proprio dispositivo antiabbandono con la possibilità di spendere online il bonus seggiolino.
Bonus seggiolini: come usare lo sconto su Amazon

Da oggi è finalmente possibile fruire del bonus ministeriale per l’acquisto dei dispositivi antiabbandono (il cosiddetto “Bonus Seggiolini“) anche su Amazon. Sebbene l’obbligo sia entrato in vigore a inizio anno e il bonus reso disponibile già nel mese di febbraio, in realtà i negozi abilitati alla fruizione del bonus stesso erano ancora molto pochi. Difficile, quindi, adoperarsi per riscattare il bonus prima e spenderlo nel negozio affiliato poi. Quel che si notava, soprattutto, era l’assenza di valide opzioni online, dove i dispositivi erano in vendita da mesi, ma dove non era possibile mettere in pratica le disposizioni di legge per poter spendere il credito ministeriale spettante di diritto a tutti i bambini al di sotto dei 4 anni.

La sicurezza del bambino sarà garantita da due aspetti: lo smartphone del genitore e la connessione Bluetooth che lega il dispositivo allo smartphone. In assenza di Bluetooth una salvaguardia ulteriore è possibile con appositi accessori da portachiavi, sicuramente consigliabili se si adotta un dispositivo antiabbandono per vera sicurezza e non soltanto per ottemperare agli obblighi di legge ed evitare le relative sanzioni.

Bonus seggiolini, così su Amazon

Il bonus seggiolini ha un valore pari a 30 euro e può essere richiesto sull’apposito sito previa registrazione di uno SPID (identità digitale che consente di accedere ad una serie di servizi). Una volta effettuato l’acquisto e ottenuto il codice ordine, non resta altro che chiedere l’accredito del bonus, il quale verrà caricato sul medesimo sistema di pagamento usato per acquistare il dispositivo.

La procedura è dunque estremamente semplice

Quale dispositivo acquistare

La selezione completa è disponibile su questa pagina. Tra le opzioni che si fanno notare in questa fase v’è la soluzione Tippy, che si suddivide in tre opzioni: tappetino, portachiavi o pacchetto completo. Dai prezzi seguenti va sottratto il bonus da 30 euro, il che porta il prezzo pieno dell’offerta a poco meno di 50 euro:

  • Tippy Pad, tappetino antiabbandono: 49,90 euro
  • Tippy Fi, portachiavi antiabbandono: 29,9 euro
  • Tippy Pad+Fi, prezzo complessivo da 79,8 euro

Tippy, dispositivo antiabbandono in offerta su Amazon

 

Il cuscinetto, posizionato sul seggiolino, rileva la presenza del bambino dialogando via Bluetooth con l’apposita applicazione e lanciando un primo livello di allarme, sonoro e visivo, sullo smartphone qualora l’adulto lasciasse la vettura con il bimbo a bordo. Se l’adulto non torna indietro entro 40 secondi, partono in automatico 2 sms a due numeri di emergenza con geolocalizzazione dell’allarme nei pressi dell’auto (Allarme Livello 2). Senza fili, durata della batteria 4 anni con un uso medio di 2 ore al giorno.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti