Bluefish presenta una nuova gamma di applicazioni SIM Application Toolkit

Il SIM Application Toolkit è una tecnologia ormai diffusissima, oltre l'80% dei cellulari sul mercato ne è fornita, ma ancora molto

Il SIM Application Toolkit è una tecnologia ormai diffusissima, oltre l’80% dei cellulari sul mercato ne è fornita, ma ancora molto sottovalutata e con diverse potenzialità. Bluefish, uno dei maggiori sviluppatori che si occupa di software per SIM Card, ha rivelato una nuova larga gamma di applicazioni accessibili direttamente dal menu SAT del proprio telefonino.

I nuovi servizi sono basati sulla attuale piattaforma SIM Application Toolkit e perfetti per essere adattati ai telefoni tuttora in circolazione. Tra i nuovi mene che saranno accessibili citiamo Prepay Top Up, un metodo alternativo per ricaricare la SIM utilizzando una ricaricard oppure per accedere a servizi che abbisognano di un codice preventivo. Ringtone, servizio che potrà essere usato per scaricare nuove suonerie per il proprio cellulare, SIMecho, che potrà essere utilizzato per salvare dati direttamente sul server dell’operatore, SIM Callback, servizio che permette l’accesso ai servizi del proprio operatore anche quando si è in roaming con altri gestori. Molto interessante il servizio Multi IMSI, che consente di gestire più linee telefoniche sulla propria SIM, in modo tale da scegliere quella maggiormente conveniente per ogni telefonata, senza necessariamente dover cambiare SIM.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti