Sono sempre più frequenti gli accordi di distribuzione in esclusiva tra produttori di dispositivi mobili e il colosso del commercio elettronico statunitense. Non fa eccezione BLU, compagnia americana con headquarter in Florida che, dopo aver avviato la commercializzazione dei nuovi smartphone Win HD LTE e Win JR LTE nel continente nordamericano, si muove alla volta di India e Europa, forte di una serie di accordi di collaborazione stretti con i vari marketplace locali Amazon.

BLUWinHDLTE
BLUWinHDLTE

Entrambi destinati al mercato entry-level, i due nuovi phablet BLU si caratterizzano per il prezzo di vendita particolarmente competitivo, 99 euro per la versione Win JR LTE e 130 euro per la HD LTE. Tutte e due i terminali sono Dual-SIM, si basano su Windows 8.1 (aggiornabile a Windows 10) e montano un processore Snapdragon 410 a 1.2 GHz con GPU Adreno 306.

Il modello più evoluto, Win HD LTE, vanta uno schermo IPS da 5 pollici con risoluzione di 720×1280 pixel/293ppi, 1GB di memoria RAM e 8GB di spazio storage espandibile fino a 32GB tramite schede microSD. Doppia fotocamera, una anteriore da 2MP e una posteriore da 8MP.

BLUWinJRLTE
BLUWinJRLTE

La versione JR, invece, ha uno schermo leggermente più piccolo, 4.5 pollici IPS con risoluzione 480×854 pixel/218ppi, 512MB di RAM, 4GB per lo storage e fotocamere anteriore/posteriore rispettivamente con risoluzione VGA e 5 megapixel. Entrambi i modelli offrono connettività 3G/4G/LTE/HSPA+, Bluetooth 4, Wi-Fi e Hotspot. BLU Win HD LTE può essere acquistato a questoindirizzo. Blu Win JR LTE, invece, al momento in cui scriviamo non è ancora disponibile ma può essere prenotato cliccandoqui.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum