Il produttore cinese Blackview è ormai pronto a lanciare il suo nuovo BV6000, dispositivo "rugged" che andrà a sostituire l’attuale BV5000, in commercio dallo scorso anno.

Il nuovo Blackview BV6000 vanta una dotazione hardware di tutto rispetto. Sul frontale troviamo un display da 4,7 pollici di diagonale con risoluzione HD (1.280 x 720 pixel), protezione Corning Gorilla Glass 4 in grado di funzionare anche con i guanti.

Blackview BV6000
Blackview BV6000

A spingere l’intero sistema trova posto al suo interno un chipset octa-core MediaTek Helio P10, assistito da un processore grafico Mali T860, 3GB di memoria RAM e 32GB di storage interno.

Il comparto fotografico comprende un sensore posteriore da 13 megapixel con apertura f/2.0, ed una camera frontale da 5 megapixel di tipo grandangolare (85 gradi).

Il terminale, basato sul sistema operativo Google Android 6.0.1 Marshmallow, è dotato di connettività GPS/GLONASS, certificazione IP68 che lo rende impermeabile all’acqua e resistente agli urti e alla polvere, Wi-Fi, Bluetooth, NFC e pulsante SOS. L’autonomia, infine, verrà garantita da una capiente batteria da 4.500 mAh. 

Blackview avvierà la commercializzazione nel corso del prossimo mese di maggio, ad un prezzo che dovrebbe aggirarsi introno ai 200 dollari (circa 175 euro). Sarà disponibile nelle colorazioni: Army Green, Sunshine Yellow, e Violet Black.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum