Pochi giorni fa, sul profilo Twitter di Blackberry Mobile India, era apparso un video che annunciava l’arrivo del Blackberry KEYone, nella versione Mercury Black realizzata da Optiemus Infracom. Il device è adesso uscito ufficialmente e, a differenza della versione classica disegnata e prodotta da TCL (partner di Blackberry), questa limited edition è stata realizzata grazie a una licenza ottenuta proprio da TCL.

blackberry keyone mercury black
BlackBerry KEYone Mercury Black

Le differenze tra i due modelli sono sostanzialmente tre: una è appunto il colore, poiché il KEYone Mercury Black è interamente nero; la seconda differenza riguarda la RAM (3GB il KEYone tradizionale, 4GB il Mercury Black); infine la memoria interna, che sul Mercury Black passa da 32GB a 64GB.

Il processore invece è lo stesso – lo Snapdragon 625 – e ciò permette a entrambi i modelli di beneficiare di una grande autonomia. Il Blackberry KEYone Mercury Black attualmente è disponibile solo in India (e, su Amazon, è in vendita a 624 dollari). È probabile che presto la versione limitata verrà estesa anche ad altri Paesi, ma chi volesse averlo subito può ovviamente acquistarlo e importarlo dall'India.