BlackBerry Passport protagonista di una recensione "leaked"

Il non ancora annunciato smartphone è stato recensito in esclusiva da un sito della Repubblica Ceca.

Nonostante il CEO John Chen avesse dichiarato pochi mesi fa guerra aperta ai “leakers” diffusori di notizie ed immagini di prodotti BlackBerry prima della loro presentazione ufficiale, il sito Mobilenet.cz è riuscito ad entrare in possesso di un esemplare dello smartphone BlackBerry Passport realizzando una recensione completa di immagini, comparazioni e scheda tecnica del dispositivo.

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport è un device dotato di sistema operativo BlackBerry 10 con dimensioni generose pari a 128×90.3×9.3mm per 195 grammi di peso, e nella recensione è stato messo a confronto con diversi modelli di smartphone, tra cui il BlackBerry Z30, il Samsung Galaxy S5 mini ed il Lumia 1520.

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport

Lo schermo TFT IPS con ratio 1:1 da 4.5” ha una risoluzione pari a 1440×1440 pixel con densità di 453ppi ed una protezione Gorilla Glass 3.

Tra le specifiche emergono il supporto alle reti 4G LTE, il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974 Krait 400 da 2.2GHz, la GPU Adreno 330, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, la connettività NFC, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS, la fotocamera posteriore da 13 megapixel con AF e flash LED in grado di girare video in Full HD @60fps ed una batteria da 3450mAh.

BlackBerry Passport

Nella review viene sottolineato come BlackBerry Passport sia stato realizzato “per durare”, grazie ad una fabbricazione particolarmente attenta che ha fatto uso di materiali di qualità, tra cui il metallo con cui è stata disegnata la cornice laterale ed una plastica morbida al tatto applicata sulla scocca posteriore per aumentare il grip.

BlackBerry Passport

Nonostante l’uso con una mano risulti piuttosto complicato a causa della dimensione del device, il keypad e la tastiera vengono definiti ottimi, mentre alcune gesture risultano essere naturali e semplici da effettuare, come ad esempio lo swipe verso sinistra per cancellare il testo.

BlackBerry Passport

La fonte cita ottobre come mese di lancio in Europa, mentre il prezzo dovrebbe essere di circa 760 euro.

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport
BlackBerry Passport vs. BlackBerry Z30

BlackBerry Passport
BlackBerry Passport vs. Samsung Galaxy S5 mini e BlackBerry Z30

BlackBerry Passport
BlackBerry Passport vs. Lumia 1520

I prezzi di RIM Blackberry Passport: le migliori offerte del Black Friday

Prodotto Market Offerta

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti