L’attesa per il flagship di nuova generazione BlackBerry Passport è ormai terminata. Mancano infatti poco più di 24 ore all’annuncio ufficiale del nuovo device che verrà presentato nel corso di un evento speciale che si terrà domani in contemporanea a Dubai, Toronto e Londra.

BlackBerry Passport sarà disponibile all’acquisto appena terminato l’evento in alcuni mercati selezionati, per poi raggiungere gli altri Paesi entro un paio di settimane.

BlackBerry Passport e BlackBerry Classic
BlackBerry Passport e BlackBerry Classic

Il CEO John Chen ha anticipato il prezzo di vendita, che negli USA sarà di 599 dollari senza contratto. Si tratta di un prezzo competitivo rispetto agli altri smartphone top di gamma, definito dal management aziendale per cercare di recuperare quote di mercato.

BlackBerry Passport
BlackBerry Passport

Secondo quanto finora emerso, BlackBerry Passport è dotato del sistema operativo BlackBerry 10 ed offre un display da 4.5” 1440×1440, un processore quad-core Snapdragon 800 da 2.2GHz, GPU Adreno 330, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera anteriore da 2MP, una posteriore da 13MP con flash LED, AF ed OIS, connettività 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.0, NFC, GPS ed una batteria da 3450mAh in grado di garantire un’autonomia fino a 36 ore.

Il nuovo device di BlackBerry segna infine il ritorno della tastiera QWERTY ad alta prestazione che ha fatto la fortuna dell’azienda canadese negli anni passati, qui offerta in un innovativo design a 3 righe con la possibilità di interagire con il device attraverso alcune specifiche gesture.

BlackBerry Passport e BlackBerry Classic

BlackBerry Passport

BlackBerry Passport