Blackberry ha recentemente lanciato in India il suo Leap, smartphone di fascia media presentato lo scorso mese di marzo in occasione del Mobile World Congress 2015 di Barcellona (http://www.telefonino.net/RIM/Notizie/n37060/blackberry-leap-mwc.html). Anche se il produttore non ha ancora rivelato il prezzo di vendita del terminale, la commercializzazione dovrebbe partire dalla prossima settimana.

BlackBerry Leap
BlackBerry Leap 2

Blackberry Leap monta un display da 5 pollici di diagonale con risoluzione HD (1280×720). Sotto la scocca trova posto un processore Qualcomm Snapdragon S4 Plus, dual-core Krait caratterizzato da una frequenza operativa pari a 1,2GHz. Lo spazio di archiviazione interno è da 16GB, ulteriormente espandibile grazie alla presenza dello slot microSD (fino a 128GB), mentre la memoria RAM è pari a 2GB.

Il reparto fotografico del Blackberry Leap è costituito da una camera posteriore da 8 megapixel, dotata di messa a fuoco automatica, flash a led e registrazione video a 1080p, oltre ad un sensore frontale da 2 megapixel. La batteria, non rimovibile, da 2800mAh è in grado di garantire fino a 25 ore di autonomia.

BlackBerry Leap 1
BlackBerry Leap

Il dispositivo è anche acquistabile dall’Italia ad un prezzo di listino di poco inferiore ai 300 euro. Blackberry ha già avviato le vendite anche nel Regno Unito, Francia, Germania e Stati Uniti.