Direttamente da BlackBerry giungono conferme in merito alla prossima commercializzazione del flagship dedicato al mondo business BlackBerry Passport, definito da molti come il device del rilancio definitivo dell’azienda canadese.

Donny Halliwell di BlackBerry ha infatti postato un’immagine sul blog ufficiale Inside BlackBerry in cui viene mostrato in tutta la sua eleganza il device nella inedita colorazione bianca.

BlackBerry Passport
BlackBerry Passport

BlackBerry Passport in bianco era stato mostrato in alcune foto leaked comparse sul sito CrackBerry.com nei giorni scorsi, ed ora, attraverso la foto pubblicata sul blog ufficiale, “i rumors si sono trasformati in certezza”.

Lo stesso Halliwell ha interpellato direttamente Brian Paschke e Joseph Hofer, i due designer di BlackBerry Passport, per avere delucidazioni sulla particolare tecnica impiegata per realizzare la colorazione bianca dello smartphone.

In particolare, le diverse gradazioni di bianco utilizzate in ciascuna parte del device sono state accuratamente scelte da BlackBerry per creare la massima armonia tra la scocca e la cornice realizzata in acciaio inossidabile.

Sul retro è stato utilizzato un materiale che rende al tatto un morbido “effetto porcellana” ed allo stesso tempo migliora notevolmente il grip.

Passport applica i nostri punti di forza ed il nostro patrimonio, nonostante sia innovativo e nuovo. E come dice il nome… il formato è ispirato al passaporto di un viaggiatore; un simbolo familiare ed universale di mobilità. Tale familiarità ha il potenziale per sfruttare i sistemi e gli standard esistenti”, ha rivelato Brian Paschke ad Halliwell.

BlackBerry Passport ha un peso di 170 grammi e dovrebbe essere dotato di un display LCD con risoluzione 1440×1440 con ratio 1:1 e densità di 453ppi, un processore Qualcomm Snapdragon 800, 3GB di RAM, 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD, una fotocamera da 13 megapixel con OIS ed una batteria da 3450mAh. La tastiera QWERTY a tre righe prevede che la digitazione dei numeri e della punteggiatura avvenga attivando delle particolari funzioni tramite gestures.

Secondo quanto finora trapelato, BlackBerry Passport verrà presentato ufficialmente nel corso di un evento dedicato che si terrà a Londra nel mese di settembre.

BlackBerry Passport
BlackBerry Passport in un render

BlackBerry Passport
BlackBerry Passport in un’immagine leaked