BlackBerry ha rilasciato un nuovo aggiornamento di BBM per Android, BlackBerry ed iOS. Principale novità di questa release è la presenza degli sticker – immagini più grandi, più ardite ed espressive rispetto alle emoticon – da utilizzare nelle chat BBM. Gli utenti avranno la possibilità di acquistare e scaricare confezioni di sticker all’interno del nuovo BBM Shop di BBM.
 
"Gli sticker sono un altro grande esempio di come stiamo lavorando per rendere l’esperienza BBM sempre più coinvolgente e divertente per i nostri utenti", ha affermato David Proulx, Senior Director BBM di BlackBerry. "Gli sticker consentono di personalizzare le chat e di comunicare nel modo più appropriato a seconda delle persone con cui stiamo chattando, siano esse colleghi, familiari, amici, pari o partner".
 
Gli utenti BBM potranno scaricare un’ampia varietà di pacchetti di sticker proprio all'interno di BBM dal BBM Shop. Ogni confezione contiene tra i 20 e 25 sticker e offre diversi contenuti: da quelli realizzati da artisti di talento a quelli legati a un determinato tema o personaggio (come CosCat, Gilbert’s Tales o Bubble Bot) oltre a quelli di marchi famosi come Shaun the Sheep e WWE. Inizialmente, gli sticker pack saranno offerti gratuitamente, o al costo di $ 1,99, o a un valore equivalente in valuta locale, che sarà addebitato attraverso l’app store del dispositivo.
 
Oltre agli adesivi, gli utenti BBM possono condividere foto anche durante sessioni di multi-chat. Le foto appariranno nella chat in miniatura e potranno essere aperte per visualizzarle in dimensione intera. Gli utenti BBM possono anche inviare foto di qualità migliore, oltre a video e presentazioni grazie alla possibilità di trasferire file di maggior dimensione. E’ ora, infatti, possibile condividere file di dimensioni fino a 16MB.

BBM android
BBM android