BlackBerry: addio a TCL, che ne sarà del brand?

BlackBerry non sarà più un brand di TCL a partire dal 31 agosto 2020: per la seconda volta, i dispositivi del celebre marchio sono a rischio.
BlackBerry: addio a TCL, che ne sarà del brand?

Anche TCL molla la presa: non produrrà più smartphone a marchio BlackBerry a partire dalla fine di agosto 2020. Potrebbe non trattarsi della fine definitiva di un marchio storico, ma il futuro del brand è a forte rischio.

BlackBerry: TCL lo abbandona

La notizia è stata data direttamente tramite l’account Twitter ufficiale di BlackBerry su Twitter. Dal comunicato stampa si evince che l’interruzione della collaborazione è dettata dalla fine della licenza concessa a TCL per la produzione di smartphone sotto il nome del celebre brand. Proprio questo fa sorgere dubbi sul futuro di BlackBerry. Cosa accadrà dopo il 31 agosto 2020? Le ipotesi sono tre, in effetti:

  • l’era dei dispositivi mobili BB potrebbe essere definitivamente chiusa;
  • il marchio potrebbe essere ceduto ad un altro produttore;
  • BlackBerry potrebbe decidere di riprendere in mano la gestione di produzione e commercializzazione dei suoi dispositivi mobili, ricominciando a occuparsi direttamente dei suoi smartphone.

Chi ad oggi possiede degli smartphone BlackBerry prodotti da TCL non dovrà temere la fine prematura del supporto. Infatti, il produttore ha garantito che continuerà ad essere presente per i suoi utenti fino al 31 agosto 2022 o fino a quando sarà tassativamente richiesto dai paesi in cui gli smartphone sono stati commercializzati.

Non sappiamo come evolverà la storia di BlackBerry dopo la fine dell’estate. Siamo consci che – fondamentalmente – gli smartphone Android del brand non hanno mai avuto il successo che avrebbero meritato, ma rischiare di dire addio (di nuovo) ai telefoni del celebre brand un po’ mette malinconia.

Fonte: Slashgear

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti