BlackBerry ha comunicato di aver acquisito Secusmart GmbH, società specializzata nella crittografia vocale e dei dati e nelle soluzioni anti-intercettazioni dedicate a organizzazioni governative, imprese e fornitori di servizi per le telecomunicazioni in Germania e a livello internazionale.

Non è la prima volta che le due realtà si trovano a lavorare assieme: lo scorso anno, SecuSUITE per BlackBerry 10 è stata selezionata dall’Ufficio Federale tedesco per la Sicurezza delle Informazioni.

Grazie a questa collaborazione, le due aziende hanno fornito gli smartphone BlackBerry dotati di Secusmart a numerosi Enti governativi tedeschi e a quasi tutti i ministeri del governo tedesco, nonché alla Cancelliera Angela Merkel.

Secusmart
Secusmart e Angela Merkel

Con l’acquisizione di oggi, BlackBerry mostra di essere il punto di riferimento per la sicurezza mobile nelle imprese e non solo.

Stiamo sempre migliorando le nostre soluzioni per la sicurezza per tenere il passo con la crescente complessità della mobilità delle imprese, con device che vengono utilizzati per funzioni sempre più critiche e per salvare informazioni sempre più importanti, e gli attacchi sulla sicurezza stanno diventando sempre più sofisticati”, ha affermato John Chen, CEO di BlackBerry. “L’acquisizione di Secusmart sottolinea la nostra attenzione su come affrontare crescenti costi e minacce della sicurezza che vanno dalla privacy individuale alla sicurezza nazionale. Questa acquisizione sostiene le nostre soluzioni sulla sicurezza con la crittografia vocale e di dati e con tecnologie anti-intercettazioni, e promuove la leadership nella sicurezza di BlackBerry nelle soluzioni mobili end-to-end".

"Questa operazione è una fantastica opportunità per accelerare la crescita nel mercato delle soluzioni di comunicazione sicure di fascia alta, spinti dalla necessità di lottare contro intercettazioni elettroniche e furto di dati", ha spiegato Hans-Christoph Quelle, Managing Director di Secusmart. "La soluzione offerta da Secusmart e BlackBerry soddisfa già i più elevati requisiti di sicurezza delle autorità federali tedesche e della NATO per le comunicazioni ristrette. Prevediamo di introdurre soluzioni Secusmart a più governi e clienti enterprise di tutto il mondo che utilizzano BlackBerry".

Secusmart

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum