A solo 85 euro in questo Black Friday di Amazon (e la sua estensione verso il Cyber Monday) ci si può accaparrare il Lenovo TAB E10, un buon tablet da 10,1 pollici HD con una dotazione tecnica tutto sommato più che discreta, ideale per un semplice utilizzo casalingo.

Tra i punti di forza del tablet di casa Lenovo la funzionalità che consente ad ogni membro della famiglia di utilizzare il dispositivo in modo personalizzato: ogni utente dispone di un account con impostazioni, sfondo e account di social media personali. Questo consente inoltre ai genitori di controllare le attività online dei loro figli.

Tablet Lenovo

La dotazione hardware include un display 10,1″ HD 1280×800 pixel IPS, processore Qualcomm Snapdragon 210, chip grafico Adreno 304, uno storage da 16GB espandibili con microsd fino a 128GB, 1GB di RAM, connettività Wi-Fi. Il sistema operativo è Android. Fotocamera frontale da 2 megapixel e fotocamera principale da 5 megapixel, entrambe con autofocus. Porte: jack combinato per microfono e auricolare e una porta micro-USB 2.0.

Da non sottovalutare – visto e considerato che siamo in una fascia di mercato entry-level – la presenza in questo economico tablet in offerta su Amazon della tecnologia Dolby Atmos per il sistema audio grazie alla quale il suono proveniente dal tablet offre una buona qualità.