Forse non sono i device più “ricercati” come una decade fa, ma il tablet può rivelarsi ancora un ottimo strumento di lavoro e il Surface Go di Microsoft è tra i più performanti disponibili sul mercato. Per il Black Friday di Amazon, che raggiunge il culmine proprio oggi, 29 novembre (che è appunto il giorno x), è disponibile a 579 euro il modello con connettività LTE, 8GB di RAM e SSD da 128 GB.

Un prodotto che ha nella versatilità d’utilizzo il suo punto di forza: il peso di 522 grammi viene controbilanciato dalle performance di un computer portatile grazie ad un processore Pentium Gold 4415Y da 1.6 GHz dual-core. A completare la dotazione tecnica uno schermo – ovviamente touch – da 10 pollici con risoluzione 1920×1080 pixel e tecnologia PixelSense oltre alle già citate 8GB di RAM, SSD da 128GB e connettività LTE, Wi-Fi e Bluetooth.

Microsoft Surface Go

Surface Go è il tablet di casa Microsoft e quindi punta su tutto l’ecosistema di casa Redmond per offrire una proposta completa: sistema operativo Windows 10 e pacchetto Office 365. Il device è stato studiato per assumere tre diverse modalità di utilizzo: oltre alla classica, il Surface Go può diventare un laptop grazie al supporto integrato e può offrire anche la versione “Studio” impostando il supporto con una inclinazione minima per scrivere e disegnare. Buona anche la durata della batteria per questo tablet scontato del 17% su Amazon, garantita fino a 9 ore di utilizzo.