C'era un tempo – nemmeno troppo lontano – in cui gli smartphone BlackBerry erano il cellulare all'ultima moda, quello più utilizzato dai VIP, anche per ragioni di sicurezza (vedi l'ex presidente USA Barack Obama). Era il dogma dei professionisti, l'ultimo lido delle tastiere fisiche, monumento alla prima era della telefonia. Tuttavia il marchio ha conosciuto negli ultimi anni un inesorabile declino, ma se siete dei nostalgici e vi volete fare un nuovo BlackBerry – che resta comunque un buon prodotto al di là del discorso commerciale – dovreste approfittare dall'offerta del BlackBerry Key2 LE che per il Black Friday di Amazon viene scontato a 299,90 €.

Blackberry

Come da tradizione, BlackBerry Key2 LE è uno smartphone ibrido che mantiene dunque l'iconico tastierino qwerty della mora ma a cui aggiunge uno schermo touch da 4,5 pollici LCD ips. Una linea elegante e il design unico fanno certamente di questo smartphone un prodotto davvero raro sul mercato, un mercato che vede appunto la quasi totalità degli smartphone identici fra loro.

Oltre all'aspetto, inoltre, il BlackBerry Key2 LE propone una dotazione hardware di tutto rispetto con 4GB di RAM, 32 GB di memoria interna espandibile con microSD, batteria da 3000 mAh, processore Qualcomm SDM 636 da 1.8 GHz, doppia fotocamera principale con sensori da 13 e 5 megapixel, e fotocamera anteriore da 8 megapixel con flash LCD. Se non volete il “solito” smartphone questo BlackBerry scontato del 19% potrebbe essere la scelta giusta.

Le migliori offerte di oggi per BlackBerry Key2 LE: tutti i prezzi