Bing Wallpaper, ecco come scaricare l'applicazione

La nuova app Microsoft Bing Wallpapers non è ancora disponibile nel Play Store Italiano: vediamo come fare il download sui nostri device Android
Bing Wallpaper, ecco come scaricare l'applicazione

L’applicazione di Microsoft Bing Wallpapers è stata appena lanciata nel Play Store per tutti i dispositivi Android. Sebbene, per ora non sia disponibile in Italia scopriamo insieme come scaricare il file apk per poterla utilizzare senza problemi nel nostro smartphone.

L’app in questione permette di cambiare quotidianamente lo sfondo dello smartphone scegliendo in maniera autonoma tra la galleria di immagini disponibili oppure in maniera random lasciando fare lo switch all’applicazione ogni giorno.

Nel Microsoft Store esiste il medesimo servizio disponibile gratuitamente per i PC Windows con le stesse funzioni della neonata app pensata per i device Android. I vari sfondi offerti dal motore di ricerca Bing sono delle vere e proprie opere d’arte, infatti, sono foto scattate da fotografi professionisti.

Come scaricare Bing Wallpaper

Bing Wallpapers non è ancora disponibile nel nostro paese, tuttavia però, come già detto qualche paragrafo sopra, è possibile scaricare l’apk da APKMirror . Una volta scaricato dovremo aprire le Impostazioni del nostro smartphone e consentire l’installazione di app da sorgenti sconosciute. A questo punto il gioco è fatto e non ci resta che aprirla.

Com’è strutturata

L’applicazione è davvero semplice da utilizzare, nella schermata principale dal nome Daily Image troviamo una carrellata di immagini di vario tipo. È possibile selezionando il wallpaper preferito leggere anche delle informazioni in merito all’immagine visualizzata.

Nella seconda sezione – Gallery – è possibile filtrare le varie immagini per categoria, colore o nazione. Selezionando Filter by Category potremo scegliere il wallpaper preferito tra vari gruppi come viaggi, novità, natura, animali, sport ed altri.

L’ultima tab Solid Color, permette semplicemente di selezionare un colore preferito tra quelli proposti nella lista oppure sceglierne altri selezionando l’opzione Customize.

Bing Wallpapers

Infine, facendo uno swipe da sinistra verso destra è possibile decidere se attivare la funzione Auto Change Wallpaper. Essa permette appunto di attivare l’automatismo di cambio sfondo impostando anche una frequenza di aggiornamento giornaliera, mensile o settimanale.

Bing Wallpapers

Fonte: AndroidPolice

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti