Benessere Digitale: stop al telefono se cammini

La nota applicazione Benessere Digitale starebbe preparando la funzione "Heads Up" per impedirti di utilizzare il telefono mentre cammini.
Benessere Digitale: stop al telefono se cammini

La versione 1.0.342229637 beta dell’app Benessere Digitale è stata appena lanciata su Google Play Store e, sebbene l’update non includa apparentemente funzioni significative, è stato individuato il codice per una feature imminente denominata Heads Up.

Heads Up: cos’è?

I colleghi di xda-developers sono riusciti ad individuare sull’app Benessere Digitale il codice per una funzionalità che impedirà all’utente di utilizzare lo smartphone se sta camminando.
Heads Up – questo è il nome della funzione che dovrebbe essere imminente – verrà visualizzata nelle impostazioni di Benessere digitale, all’interno della sezione Riduci interruzioni; tappando l’opzione si aprirà una schermata di configurazione, con la descrizione riguardo il promemoria per far “concentrare la persona su ciò che la circonda mentre sta camminando”.

Toccando il pulsante Avanti nell’angolo in basso a destra si avvierà il processo di configurazione e, una volta che la funzione è stata configurata correttamente, verrà visualizzato la suddetta notifica, se l’utente sta utilizzando il telefono mentre cammina. Nel caso in cui si desideri disabilitare il promemoria, sarà necessario tappare nuovamente l’opzione “Avviso” nelle impostazioni dell’app e toccare l’interruttore accanto all’opzione Avviso nella schermata successiva. Questa pagina illustrerà anche le autorizzazioni richieste dalla funzione – Attività fisica e posizione (opzionale) – e presenterà anche un pulsante di feedback in basso.

Come accennato in precedenza, la funzione Heads Up è ancora in fase di elaborazione e non è stata implementata nel nuovo aggiornamento di Benessere Digitale; tuttavia, l’interessante funzionalità – che incuriosirà certamente gli utenti –  sembra essere quasi pronta, quindi potrebbe arrivare molto presto.

Ricordiamo che l’app Benessere Digitale concerne, tra l’altro, la funzione Relax che aiuta le persone a staccare la spina: basta impostare l’orario in cui andare a dormire e sullo schermo del dispositivo si attiverà la Scala di grigi e l’audio delle notifiche verrà disattivato con Non disturbare.

Fonte: xda-developers

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti