Becker ha presentato anche in Italia la nuova gamma di navigatori satellitari portatili di fascia media e medio-alta.

La principale innovazione introdotta nella nuova serie (disponibile sui modelli Z204 e Z205) è la possibilità di inserire sul dispositivo la destinazione desiderata pronunciandola per intero una volta soltanto, quindi senza bisogno di confermarne singolarmente tutti gli elementi che la costituiscono (città, via, numero, ecc). Il sistema si basa sulla tecnologia Harman/Becker integrata nei sistemi di primo impianto applicati all’industria automobilistica nei segmenti delle berline di lusso e ora disponibile anche sui prodotti portatili.
Sofisticati filtri riducono efficacemente i rumori connessi alla guida o provenienti dall’ambiente circostante e permettono al sistema di funzionare già dalla prima accensione, senza bisogno di particolari settaggi.  Così si riducono i tempi e l’utilizzo del navigatore diventa ancora più sicuro e confortevole. In alternativa è comunque possibile inserire la destinazione manualmente via touchscreen e memorizzare gli indirizzi utilizzati più di frequente attribuendo loro un semplice nome.

Con la visualizzazione in 3D è più semplice capire le manovre da compiere e seguire le istruzioni sia nei viaggi lunghi che nelle grandi città. I nuovi portatili offrono infatti una raffigurazione realistica di paesaggi e principali città europee, oltre agli svincoli autostradali e ai maggiori punti di interesse.

Becker Z204
Becker Z204

Grazie alla tecnologia Becker WayOut è possibile evitare ingorghi o rallentamenti perché il navigatore ricalcola il percorso in base agli aggiornamenti sul traffico di Infoblu in Italia e all’estero in base ai servizi di Premium TMC ove previsti .
L’antenna GPS Sirf III garantisce una ricezione del segnale satellitare ottimale. La funzione di assistente di corsia indica per tempo la direzione da seguire prima di svolte e cambi di corsia.
La connettività Bluetooth permette di effettuare e ricevere chiamate in vivavoce collegando semplicemente il proprio telefono cellulare, se dotato di funzionalità Bluetooth. A livello multimediale sono equipaggiati con lettore di foto, filmati e file musicali in MP3 dalla scheda di memoria.

Oltre ai punti di interesse già preistallati, per tutti e tre i modelli della gamma è possibile caricarne gratuitamente di aggiuntivi, in Italia così come per altri paesi europei, collegando il navigatore al computer. Sul sito www.mybecker.com nell’apposita sezione download sono disponibili sia tutti i dati relativi alle postazioni fisse e mobili degli autovelox che un ricco database di destinazioni particolari che l’utente può selezionare per paese e per tipologia (ristoranti, bar, musei, impianti sportivi, parchi, attrazioni turistiche, ecc). Tra le categorie: distributori di GPL e metano, 6000 campeggi e aree di sosta per i camper, farmacie e 13.000 hotel con relativo numero di telefono.

I nuovi sistemi di navigazione portatili Becker sono già disponibili. Il prezzo al pubblico è 279 euro per Becker Z203, 299 euro per Becker Z204 e 349 euro per il modello top di gamma Becker Z205.