Batteria scarica? Balla e si ricarica!

Orange e GotWind presentano un nuova soluzione in grado di ricaricare la batteria ballando.

Altro che energia solare, la nuova frontiera delle energie rinnovabili sembra essere diventata il ballo. Non si tratta dell’ennesima candid camera americana, ma di una soluzione messa a punto da Orange in collaborazione con GotWind, un'azienda specializzata nello sviluppo di generatori di energia tramite la conversione dell'energia cinetica associata ad ogni nostro movimento. Tramite un magnete, ed un campo ad esso associato, la soluzione Orange-GotWind consente di ricaricare il telefonino mediante l'energia di trasformazione ottenuta per esempio da un braccio in movimento (a cui il terminale è stato fissato).
Hattie Magee, Capo dello scomparto Partnerships di Orange UK, ha dichiarato: " Abbiamo voluto creare una soluzione realmente divertente ed interattiva capace di coinvolgere l'utente nella gestione della carica del proprio cellulare, ed in più, è questa l'occasione per mettere alla prova nuovi prototipi di energia ad alta efficienza".
La nuova soluzione Orange-GotWind, sarà presentata durante il prossimo Glastonbury Festival, il più grande set al mondo per la presentazione e la celebrazione delle energie rinnovabili, sotto forma di musica ed arte, in programma nei prossimi giorni in Somerset nel sud-ovest della Gran Bretagna.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti