Un informatore vicino a Barnes & Noble avrebbe dichiarato a Nate Hoffelder di the-digital-reader.com che la società editrice sarebbe in procinto di presentare un nuovo dispositivo (i cui accessori sarebbero già catalogati nei database interni della società). Basandosi sui case catalogati e programmati per arrivare nei negozi il mese prossimo (probabilmente il 3 settembre), l’informatore è certo di trovarsi di fronte a un dispositivo da 8 pollici. Quello che ancora non si sa con certezza è se si tratti di un tablet Android o di un nuovo reader Nook.

Nook 7.0 basati su Samsung Galaxy Tab 4
Nook 7.0 basati su Samsung Galaxy Tab 4

Rumors accreditati propenderebbero per un tablet Android firmato Samsung (B&N non ha ancora soddisfatto un contratto con la casa sudcoreana in cui si era impegnata a vendere almeno un milione di tablet Samsung nel giro di 15 mesi – clausola poi rimaneggiata estendendo il periodo a due anni). Probabilmente il Galaxy S2 8.0 o il Galaxy A 8.0.
Trattandosi di voci anonime, ci andiamo con i piedi di piombo. Oltre tutto, le uniche certezze che abbiamo sono queste: B&N non ha consegnato nessuna documentazione cartacea alla FCC (riguardo il Nook), né alla SEC (in caso di accordo con Samsung). Vi terremo comunque aggiornati sugli eventuali sviluppi.