
Poste Italiane ha annunciato una novità che potrebbe scuotere molti utenti. Infatti, presto le app Bancoposta e Postepay spariranno. Una notizia che rivela quanto, l’azienda, sia intenzionata a concentrarsi su un’unica applicazione per fornire tutti i servizi necessari agli utenti.
In pratica, rimarrà solamente l’App Poste Italiane. Nel comunicato stampa si legge: “Stiamo rendendo disponibili tutti i servizi delle App BancoPosta e Postepay nell’App Poste Italiane. La nuova app unica offre tutte le funzionalità che già conosci, arricchite da nuovi servizi per il pagamento, l’identificazione, l’acquisto e la gestione dei prodotti“.
Cosa sarà possibile fare con l’App Poste Italiane
L’App Poste Italiane sarà l’unico raccoglitore smart di tutti i servizi offerti dall’azienda che, da tempo, non è più solo posta, ma anche servizi finanziari, assicurativi, telefonici e molto altro ancora. Cosa potrai fare con l’applicazione aggiornata per unificare tutte le funzionalità?
- Gestirai il tuo denaro sia dei Conti BancoPosta che delle Carte Postepay. Inoltre, avrai anche la possibilità di pagare bollettini, bollo auto e moto ed effettua pagamenti PagoPA. Tramite questa applicazione sarà possibile inviare e ricevere denaro con bonifici, Postagiro, Girofondo e P2P. Inoltre, potrai anche prelevare senza carta e domiciliare le bollette oltre che autorizzare gli acquisti online.
- Proteggerai te stesso e la tua famiglia scoprendo e attivando la protezione di cui hai bisogno, gestendo le polizze Vita e visualizzando il rendimento delle polizze di Investimento. Potrai anche segnalare i sinistri per le polizze di Protezione e consultare le polizze RC Auto.
- Controllerai le tue linee mobili e fisse verificando giga, minuti ed SMS del tuo piano, controllando il credito residuo e ricaricando la SIM PosteMobile. Potrai anche consultare i dettagli della linea Fibra PosteCasa Ultraveloce e lo stato dei pagamenti e gestire la ricezione e il pagamento delle fatture.
- Continuerai a spedire poste e pacchi.
- Metterai al sicuro i tuoi risparmi gestendo i tuoi Libretti di risparmio postale, anche quelli dedicati ai minori. Acquisterai o rimborsare Buoni fruttiferi postali. Attiverai Depositi Supersmart. Riceverai suggerimenti di risparmio in linea con le tue esigenze.
- Terrai d’occhio le tue forniture di Energia. Scoprirai l’offerta a rata fissa e fare un preventivo per le tue forniture di energia, sottoscriverai e monitorerai lo stato di attivazione. Gestirai le tue forniture di luce e gas e consulterai le tue bollette.