Samsung Italia ha ufficilamente annunciato che la nuova versione 2.0 del sistema operativo Bada per gli smartphone Wave e Wave II non verrà rilasciato prima di Marzo/Aprile 2012.
 
Ecco quanto dichiarato: "Purtroppo abbiamo una brutta notizia da darvi. Contrariamente a quanto speravamo non riusciamo a rendere disponibile in Italia Bada 2.0 entro la fine dell’anno. Come sapete le differenze tra Bada 1.x e Bada 2.0 riguardano diversi aspetti del terminale: interfaccia utente, applicazioni, servizi e prestazioni. Questi elementi sono stati infatti profondamente rivisitati per offrire, con la nuova versione del sistema operativo, una user experience innovativa e performante.
Disponendo di Bada 2.0 nativamente, Wave III, Wave Y e Wave M offrono fin dalla loro prima versione tutti i benefici offerti da Bada 2.0. Diversamente, per Wave e Wave II, dobbiamo fare una riflessione ulteriore. Anche se questi modelli supportano l'aggiornamento a Bada 2.0, dobbiamo garantire che una volta aggiornato il terminale a Bada 2.0 possiate continuare ad avere e utilizzare tutti i vostri contenuti e applicazioni.
Il nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo sta ancora lavorando per garantire questo passaggio, che va curato nei minimi dettagli per evitare qualsiasi problema di compatibilità. Ad oggi prevediamo che questo processo termini nelle prossime settimane e che l'aggiornamento a Bada 2.0 per Wave e Wave II non possa essere quindi disponibile prima di marzo-aprile 2012.
Noi di Samsung Italia, insieme al nostro dipartimento Ricerca e Sviluppo in headquarter stiamo facendo il possibile per non deludervi e per cercare di anticipare il rilascio dell'aggiornamento. Tuttavia il nostro obiettivo primario deve restare quello di fornirvi un sistema operativo stabile e funzionale che rispetti i livelli di qualità ai quali vi abbiamo abituato. Ci scusiamo per l'inconveniente e vi ringraziamo per la comprensione."
 
Successivamente, in risposta al malcontento dei clienti, sempre tramite Facebook, Samsung ha dichiarato: "Ciao a tutti, naturalmente non siamo scomparsi ma stiamo seguendo e leggendo con attenzione i vostri commenti. E' evidente che ci aspettavamo del malcontento. Allo stesso tempo vi invitiamo a credere che il ritardo nel rilascio dei firmware, quando si verifica, è causato da una serie di variabili, non tutte prevedibili e dipendenti dalle singole filiali. Il nostro obiettivo è avere dei clienti contenti non solo del prodotto acquistato ma anche del rapporto che si crea con il marchio. Pensiamo che un cliente soddisfatto del proprio prodotto Samsung, possa trasferire la sua soddisfazione ad altri, anche se non ha in mano l'ultimo modello. Abbiamo provato a capire fino all'ultimo se riuscivamo a rispettare la data di rilascio prevista e sapevamo di affrontare una criticità con questo post. Proprio in virtù di un rapporto trasparente abbiamo deciso di darvi subito comunicazione della cosa. Grazie.
 
 
Samsung Bada
Samsung Bada