Babelgum e Vodafone Italia lanciano la prima no-pay TV sul cellulare

Babelgum Mobile: gratis per i clienti Vodafone con iPhone 3G, Nokia N95 e 6210.

Babelgum e Vodafone Italia lanciano Babelgum Mobile, la prima “no-pay tv” sul cellulare.
Il nuovo servizio consiste in una innovativa piattaforma video per telefonia mobile – “mobile internet Tv” – sin da oggi disponibile gratuitamente per tutti i clienti Vodafone dotati di iPhone 3G, Nokia N95 e 6210 Navigator.

Per la prima volta infatti sono stati selezionati per il mobile contenuti ispirati allo stile internet, privilegiando l’intrattenimento interattivo, con formati brevi, divertenti e non convenzionali (“viral videos”). Proposti inoltre contenuti dedicati anche al mercato italiano e pensati per i gusti e le abitudini di consumo del nostro Paese.

Babelgum Mobile
Babelgum Mobile

Ci sarà tanta musica, animazione e competizioni online rivolte alla scoperta di talenti emergenti da ogni parte del globo, con l’esordio del Babelgum Music Video Awards diretto da Michel Gondry e anteprime tratte dalla nuova edizione del Babelgum Online Film Festival presieduto da Spike Lee.
Con aggiornamenti settimanali verranno proposti il meglio delle clip di artisti italiani e stranieri (Coldplay, Robbie Williams, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Subsonica); esclusive Web con Irene Grandi, Kaiser Chiefs, Franz Ferdinand, Colorado Cafè (selezione 2008); i video più esilaranti di Blog TV e pillole di documentari BBC sulla natura presentati da David Attenborough.

Babelgum Mobile non è un semplice adattamento della piattaforma Web al cellulare, ma una nuova applicazione integrata col mondo dei social networks – la prima nel suo genere in Italia –, che consente di condividere i video con altri utenti, di votarli e partecipare alle competizioni, inviarli per posta elettronica, postarli su Facebook per commentarli con gli amici.
Straordinaria la cura del design (fluido e liquido) e della user experience (giocosa), soprattutto nella versione per iPhone 3G (con tanto di scuotimento dell’apparecchio per fare il refresh del menu contenuti). Ottima la qualità dell’immagine: lo streaming fruirà di una banda fino a 250kbit/s grazie alla rete super-UMTS di Vodafone (HSDPA).

Babelgum Mobile
Babelgum Mobile

Babelgum Mobile riflette da vicino lo spirito e l’approccio editoriale della piattaforma Web di Babelgum, ora più veloce, facilmente accessibile e maggiormente integrata col sito Internet, grazie a un’applicazione (plug-in) più potente e leggera (meno di 2MB) che semplifica al massimo l’istallazione.

Per accedere al servizio è sufficiente effettuare un primo accesso al portale Vodafone live! e scaricare l’apposito client Babelgum Mobile. Nel caso di iPhone 3G, è possibile scaricare l’applicazione da Vodafone my live! o dall’App Store direttamente su iPhone o da iTunes su Mac o PC. Dopo il primo accesso sarà sempre possibile entrare nel mondo Babelgum cliccando sull’icona della “no pay tv” e accedere gratuitamente a tutta l’ampia gamma di contenuti offerti, in maniera semplice ed immediata.

Il servizio è disponibile per tutti i clienti Vodafone dotati di un cellulare iPhone 3G (con attivo il “Vodafone Pack per iPhone”), Nokia N95 e 6210. Il servizio sarà gradualmente disponibile su un più ampio numero di smartphone di nuova generazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti