Un'azienda interrompe la vendita di un suo smartphone per problemi

Un'importante azienda che produce smartphone ha bloccato la vendita di un suo modello per problemi: scopri cosa succede e chi è in pericolo.

Una famosa azienda che produce da tempo smartphone ha deciso in questi giorni di interrompere la vendita di uno dei suoi ultimi modelli per alcuni problemi tecnici. Nessuno è in pericolo, quindi niente batterie che si incendiano o scoppiano. Si tratta più che altro di problemi di funzionamento.

La fabbrica in questione è Sony che, a malincuore e con non poche difficoltà, ha bloccato la vendita in Giappone del suo ultimo smartphone di punta, il Sony Xperia 1 VII. Questo telefono, come segnalato da tantissimi utenti che lo avevano acquistato, si sta comportando in modo molto strano.

Nello specifico, sono tre i problemi manifestati da questo smartphone. Primo, alcune unità si spengono da sole senza che l’utente vi interagisca. Secondo, alcune unità si riavviano casualmente. Terzo, alcune unità non si accendono proprio. Secondo quanto emerge dalle segnalazioni, sembra che tutti e tre i problemi si stiano manifestando in maniera diffusa.

Sony Xperia 1 VII: come tentare di risolvere i problemi di questo smartphone

Una doccia fredda per gli utenti che hanno acquistato un Sony Xperia 1 VII. Proprio per questo potrebbe essere utile, per chi ce l’ha tra le mani, capire come poter risolvere i tre problemi quando si presentano in questo smartphone. Sul sito ufficiale in giapponese il supporto spiega quanto segue:

  1. prova a premere e tenere premuti contemporaneamente il pulsante di accensione e il pulsante del volume (+) per circa 20 secondi (il dispositivo dovrebbe vibrare durante il processo, ma continua a tenerli premuti finché non saranno trascorsi almeno 20 secondi);
  2. installa gli aggiornamenti software più recenti.

In merito ai problemi riscontrati su questo ultimo modello di smartphone in casa Sony, l’azienda ha spiegato e consigliato in un comunicato ufficiale: “Stiamo attualmente indagando sulla causa. Non appena avremo maggiori informazioni, ti forniremo indicazioni su come procedere. Se possiedi un prodotto Xperia, attendi ulteriori informazioni. Esegui il backup di tutti i dati necessari durante questo periodo“.

Fonte: Sony Xperia Support

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti