Avvistato negli USA il Galaxy View di Samsung

Sul sito FCC la prova che il tablet da 18,4 pollici sia destinato al carrier AT & T.

Il fatto che Samsung stesse lavorando su di un tablet da 18,4 pollici non è certamente un segreto. Il Galaxy View, così dovrebbe chiamarsi il dispositivo, è stato infatti svelato durante l’evento di annuncio per lo smartwatch Gear S2. Un recente benchmark GFXBench ha inoltre rivelato una lunga lista di specifiche hardware relative al terminale. 

Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View

Su sito della Federal Communications Commission c’è ora la prova che il tablet sia destinato ad AT & T. La FCC ha infatti approvato un dispositivo identificato con il codice SM-T677A. Come è facilmente intuibile, il tablet è appositamente realizzato per funzionare sulla rete LTE di AT & T, come indicato dal prefisso "A" del nome all’interno dell'elenco delle bande LTE supportate.

 

Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View

Il logo AT & T si vede inoltre chiaramente in uno schizzo della documentazione allegata, il quale rivela anche che il Galaxy View integrerà altoparlanti stereo sul posteriore, oltre alla presenza di un possibile cavalletto nell'angolo in basso a sinistra.

 

Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View

Sempre dalla documentazione risulta che il dispositivo è largo 17,5 pollici (447mm) e alto 10,7 pollici (272 mm), mentre la diagonale fisica è di 20,2 pollici (513 mm). Lo schermo del tablet ha invece una diagonale di 18,6 pollici (472 mm).

Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View

Circa le specifiche, il terminale dovrebbe essere dotato di un SoC octa-core Exynos 7 a 1.6GHz, con 2GB di RAM e 32GB di spazio. Lo schermo dovrebbe invece avere una risoluzione di 1920×1080 pixel. A bordo, infine, dovrebbe essere eseguito Android 5.1.1 con la tipica interfaccia TouchWiz di Samsung. 

 

Samsung Galaxy View
Samsung Galaxy View

Samsung non ha fornito indicazioni sulla data di rilascio del terminale né sul relativo prezzo, anche se è lecito aspettarsi che possa essere disponibile in tempo per lo shopping natalizio.

[gallery_embed id=”150593″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti