Avviato il procedimento per accesso a rete fissa di Telecom

Avviato il procedimento per individuare soluzioni in grado di promuovere l'accesso alla rete fissa di Telecom Italia.

Il consiglio dell’Autorità per le comunicazioni ha avviato il procedimento per individuare soluzioni in grado di promuovere l'accesso alla rete fissa di Telecom Italia, come la separazione funzionale.
Si tratta, com'è noto, dei mercati dove ancora si concentrano le maggiori problematiche concorrenziali con riferimento ai servizi di telefonia fissa ed a larga banda.

Nella nota del garante, si legge che il procedimento è "relativo alla revisione ed eventuale integrazione delle misure regolamentari atte a promuovere condizioni di effettiva concorrenza sui mercati di accesso alla rete fissa".
L'Authority spiega che, "in relazione ai possibili rimedi da applicare, qualora si dovesse registrare il perdurare di condizioni di insufficiente concorrenza nei mercati in questione, non superabili all'applicazione degli strumenti regolamentari tipici, il provvedimento prevede la valutazione di altri interventi, ivi comprese misure atte a garantire la separazione funzionale".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti