iOS 14.6 ora richiede agli utenti possessori di un Apple Watch Series 3 di ripristinare il proprio dispositivo prima di effettuare un nuovo aggiornamento.

Apple Watch 3: ripristinate il gadget prima di fare un update

Oramai, molti utenti si sono lamentati del fatto che è diventato quasi impossibile installare gli aggiornamenti di watchOS su un wearable Apple del 2017. Mentre il problema è ancora lì (Apple lo vende ancor'oggi nel proprio listino), l'azienda sembra aver apportato alcune modifiche a iOS 14.6, che ora chiede automaticamente all'utente di ripristinare il proprio Apple Watch Series 3 prima di aggiornarlo.

Il problema è correlato alla versione GPS dell'Apple Watch Series 3, che ha solo 8 GB di memoria interna. Ogni volta che un utente tenta di aggiornare un modello GPS Serie 3, riceve un messaggio di errore che dice che non c'è abbastanza spazio disponibile per installare l'aggiornamento.

Molti utenti nei forum lamentano lo stesso problema e il medesimo errore quando provano a installare gli aggiornamenti di sistema. watchOS dice loro che non c'è abbastanza spazio nel dispositivo, anche quando non hanno app di terze parti installate o musica archiviata.

Secondo Apple, la soluzione sarebbe quella di ripristinare completamente tutti i dati e le impostazioni di fabbrica dell'Apple Watch così da installare l'ultima versione di watchOS.

Adesso iOS 14.6 chiede semplicemente all'utente di disaccoppiare e ripristinare l'Apple Watch Series 3 per installare gli update di sistema. Per fare ciò, disaccoppiate il vostro Apple Watch e abbinatelo di nuovo nell'app Apple Watch sull'app del vostro iPhone.

In precedenza, il messaggio consigliava solo all'utente di eliminare alcuni contenuti prima di provare a installare nuovamente l'aggiornamento.

Per installare l'aggiornamento watchOS, il vostro Apple Watch necessita di almeno 3,0 GB di spazio di archiviazione disponibile. Potete ottenere spazio eliminando le app utilizzando l'iPhone.

Sfortunatamente, questo suggerisce anche che è improbabile che Apple risolva il problema per gli utenti di Apple Watch Series 3.

Fonte:9to5Mac