Siete curiosi di conoscere il quartier generale di casa Nintendo? Vorreste fare un tour dell’azienda per vedere come funziona il processo produttivo dei giochi e delle console della grande N? Anche noi lo vorremmo tanto, ma non è possibile purtroppo… Però, se siete degli amanti della società e siete dei fan super sfegatati che non si perdono una news relativa ai titoli legati all’idraulico più famoso di sempre e ai prodotti che hanno (e continuano a fare) la storia della compagnia, il video che vi riportiamo di seguito siamo sicuri che vi lascerà di stucco.

Nintendo: dietro le quinte dell’azienda… ma trent’anni fa

Di cosa parliamo? Semplice: di un tour virtuale della compagnia ambientato negli anni ’90. Avete capito bene: in questi giorni è trapelato un video risalente ad oltre tre decadi fa (ebbene sì, degli anni ’90) che mostra il quartier generale dell’azienda giapponese.

Si può vedere chiaramente la sede di Redmond a Washington, così come era progettata e sviluppata nel 1990. Questo video è un vero e proprio reperto storico che ci permette di dare una sbriciata a come lavorava la grane N decenni or sono.

Si può vedere l’imponente azienda, all’esterno e all’interno, per circa 20 minuti. I più attenti di voi vedranno anche il primissimo processo di realizzazione della ormai vetusta console NES (Nintendo Entertainment System): sì, quella originale che ha cambiato per sempre al vita dei giovani teenager degli meravigliosi anni ’90.

In questi giorni invece, si parla moltissimo della futura Switch Pro, destinata a fare il suo debutto nel corso di questo 2021. La console disporrà di funzionalità uniche e che la renderanno una vera e propria ibrida capace di contrastare l’attuale predominio di PS5 e Xbox Series X.

Intanto, la classica Switch continua a registrare vendite da capogiro. A febbraio invece, approderà la variante dedicata al 35° anniversario di Mario e il nuovo videogame Super Mario 3D World + Bowser’s Fury. Non potete perdervelo.

Fonte:YouTube btm0815ma