Avete mai visto dei ROBOT ballare "Do You Love Me?"

Prendetevi tre minuti per vedere i robot di Boston Dynamics ballare tutti insieme appassionatamente sotto le note di "Do You Love Me".
Avete mai visto dei ROBOT ballare

FERMI! Interrompete QUALSIASI cosa stiate facendo. Veramente, non stiamo scherzando: prendetevi tre minuti per vedere i robot di Boston Dynamics ballare la canzone “Do You Love Me”. Sarà anche vero che questo 2020 è stato un anno terribile, ma queste piccole gioie regalano momenti unici e simpatici che spezzano la monotonia e i cattivi pensieri. Vi assicuriamo che non riuscirete a non ridere. Personalmente, vi comunico che non sono riuscito a scrivere questo pezzo per circa dieci minuti poiché ero in preda alle risate più disparate.

I robot di Boston Dynamics ballano anche meglio di noi, probabilmente

Tornando seri, c’è da dire che i robot di Boston Dynamics ne hanno fatta di strada da quando riuscivano a malapena a camminare. Come avrete notato, ora riescono perfino a ballare e hanno superato anche l’agilità del Maestro Luca Laurenti durante i suoi balletti a Ciao Darwin. Non mancherà molto prima di vedere questi simpatici robot sfidare Roberto Bolle in una gara di danza.

Nel video pubblicato di seguito, potrete vedere Atlas e l’intera line-up di robot dell’azienda muoversi in una maniera incredibile al ritmo della canzone “Do You Love Me” di The Countours. Ad ogni modo, nonostante io sia un ragazzo agile di circa 30 anni, non posso non provare un leggero velo di invidia nel vedere come si scatenano questi bipedi robotizzati.

Questa non è la prima volta che vediamo un robot Boston Dynamics ruotare i suoi arti su una melodia classica. Nel 2018, l’azienda SoftBank aveva condiviso un video in cui si vedeva Spot, il robot giallo a quattro zampe, ballare sotto le note di “Uptown Funk” di Bruno Mars.

Se vedete le due clip di fila, potete vedere i progressi che hanno avuto i due robot nel giro di pochissimi anni. Sicuramente il balletto del 2018 è stato impressionante e mostrava le grandi caratteristiche del robot, ma il nuovo spot condiviso dalla compagnia… lascia proprio senza fiato. Lo scorso anno invece, abbiamo visto uno di questi robot eseguire il parkour. Per uno che impiega tre minuti per scavalcare un cancello è sicuramente un duro colpo da digerire.

Il video arriva alla fine di quello che è stato un anno impegnativo per Boston Dynamics. All’inizio di questo mese infatti, Hyundai ha acquistato una quota dell’80% della società, diventando così il terzo proprietario dell’azienda nell’arco di un decennio. Spot è stato anche messo in vendita per il prezzo strabiliante di  74.500dollari e qualcuno in Canada ne ha persino visto uno in circolazione.

Fonte: YouTube boston Dynamics

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti