Avete avuto problemi con Facebook stamattina?

Nel corso di queste ore, Facebook ha inspiegabilmente disconnesso dalla piattaforma tutti coloro che accedevano al sito dall'app per iOS.
Avete avuto problemi con Facebook stamattina?

Facebook ha inspiegabilmente disconnesso dall’app tutti gli utenti iPhone. Già, non è capitato solo a voi. Ieri sera infatti, l’azienda di Mark Zuckerberg deve aver avuto qualche problema con i server che ha portato alla disconnessione dall’app per tutti i possessori di melafonini. Curiosamente, lo stesso destino non è avvenuto sugli iPad. Bizzarro, molto bizzarro.

Facebook: il mistero del logout del buongiorno

Attenzione: Facebook non è inattivo, ma stanotte (e stamane) su Twitter uno strano argomento è finito in tendenza: molti proprietari di iPhone confusi e perplessi hanno cercato di capire perché il social network li avesse scollegati dalla piattaforma. Personalmente, noi non abbiamo capito un granché e, a quanto pare, anche i colleghi di Engadget che hanno riportato la notizia tempestivamente nelle scorse ore, sembrano brancolare nel buio.

Sembra solo che tutti coloro che accedono al social network dall’app di iOS debbano ora eseguire nuovamente l’accesso; le persone che usano l’autenticazione a due fattori invece, hanno trovato difficoltà nella ri-connessione.

Sulla base dei post emersi sui canali di social media, molti utenti con l’autenticazione a due fattori abilitata, alla fine sono stati in grado di riconnettersi, ma i codici SMS sembra che abbiano subito notevoli ritardi. Qualcuno ha dovuto perfino ricaricare l’immagine del proprio ID per riavere il login sulla piattaforma.

Un portavoce di Facebook ha rilasciato a Engadget la seguente dichiarazione:

Siamo consapevoli che alcune persone hanno attualmente problemi ad accedere a Facebook. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile. Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcune persone devono attualmente accedere di nuovo per accedere ai propri account Facebook. Riteniamo che ciò sia dovuto a una modifica della configurazione e stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile.

Voi avete riscontrato qualche problema simile stamane e/o stanotte?

Fonte: Engadget

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti