Brutte notizie per tutti i clienti Telepass che dovranno prepararsi all’arrivo di aumenti. Queste rimodulazioni, che preciseremo quali dei servizi offerti andranno a colpire, saranno applicate a partire dal 1° novembre 2025. L’aumento riguarderà quindi alcuni canoni legati a servizi opzionali collegati al contratto Family.
Le comunicazioni che ufficializzano questi aumenti sono state inviate ai clienti tramite email in questi giorni. Come spiegato dai colleghi di MondoMobileWeb, il primo servizio a essere colpito da queste rimodulazioni è l’Assistenza Stradale Europa. Il canone mensile sarà di 3,60 euro, invece dei precedenti 2,80 euro.
Invece, l’Assistenza Stradale Italia sarà di 2,80 euro al mese, invece di 2 euro. In tutti e due i casi, sia per l’Assistenza Stradale Europa che per l’Assistenza Stradale Italia si parla di un aumento pari a 0,80 euro al mese. Ma non sono solo questi due i servizi di Telepass che subiranno aumenti.
Infatti, anche Twin, l’opzione per un dispositivo aggiuntivo, se collegata all’assistenza stradale, verrà incrementata di 0,20 euro al mese. Di contro, Telepass Family manterrà il canone di sempre, senza subire aumenti né rimodulazioni nel prezzo stabilito da contratto.
Telepass: aumenti in arrivo, ma maggiori prestazioni incluse
Nella comunicazione ufficiale, Telepass ha motivato gli aumenti in arrivo informando che verranno incluse maggiori prestazioni nei servizi degli abbonati. All’effettivo, come specificato da MondoMobileWeb, verrà eliminato il limite chilometrico per il trasporto del veicolo, permettendo così all’assistito di scegliere il proprio meccanico di fiducia.
Inoltre, per quanto riguarda l’auto sostitutiva si passa da 3 giorni a 5 giorni di utilizzo e, per tutti gli abbonati ad Assistenza Stradale Europa, è possibile fare richiesta anche in territorio europeo. Per quest’ultima è stato aggiunto anche il rimpatrio del veicolo con trasporto dei passeggeri fino al luogo di residenza o all’indirizzo indicato dall’assistito.
Chi non vuole accettare gli aumenti previsti da Telepass su questi servizi dovrà inviare una richiesta di recesso tramite i canali ufficiali dell’azienda al numero verde 800697787 o inviando una email all’indirizzo variazionecontratto@telepass.com, in alternativa tramite pec ad assistenza@pec.telepass.com. È anche disponibile il mezzo più tradizionale tramite posta a TELEPASS S.p.A. – Customer Care, Via del Serafico 49 – 00142 Roma o prezzo un Telepass Store o Centro Servizi.