ASUS zenPad S 8.0 è finalmente disponibile negli Stati Uniti, più precisamente è stato messo in vendita da Best Buy per 199,99 dollari, circa 180 euro al cambio attuale.

La pagina di Best Buy con l'offerta
La pagina di Best Buy con l'offerta

Ricordiamo le principali caratteristiche tecniche del device: display IPS LCD 2048×1536 e aspect ratio 4:3, processore Intel Atom quad-core a 2,33GHz, 4GB di RAM LDDDR3 e 16/32/64GB di spazio di archiviazione interno. La fotocamera è da 8 megapixel, mentre sul frontale si trova un sensore da 2 megapixel. Presente anche il connettore USB 3.1 Type-C.

Il device utilizza la tecnologia Tru2Life, in grado di analizzare ogni singolo pixel e adattare automaticamente luminosità e contrasto. TruVivid, inoltre, riduce i layer che compongono il display e garantisce un pannello più sottile e una qualità d’immagine migliore.

Asus ZenPad S 8.0
Asus ZenPad S 8.0

La versione messa in commercio in USA su Best Buy non sarà però quella più performante, ma porterà in dote "solo" 2GB di RAM e un processore Atom da 1,33GHz. L'ottimo rapporto qualità/prezzo rappresenta in ogni caso un valore aggiunto per lo ZenPad S 8.0, al quale si aggiunge il fatto che Best Buy al momento sta vendendo il dispositivo senza far pagare le spese di spedizione.