A breve in India partirà la vendita di un nuovo tablet Asus. Lancio ufficiale domani, 9 ottobre 2015. Non si tratta propriamente di una novità, in quanto l’apparecchio dovrebbe appartenere alla famiglia degli ZenPad presentati lo scorso giugno. Dunque un modello simile allo ZenPad S che è già presente sul mercato statunitense. Forse anche lo stesso, per il momento non è chiaro.

Asus ZenPad - Teaser per il lancio in India
Asus ZenPad – Teaser per il lancio in India

Asus infatti non ha fatto ancora dichiarazioni precise in merito, limitandosi a pubblicare l’immagine che vedete qui sopra. Un vero e proprio teaser da cui si riescono a ricavare poche informazioni: la data di lancio, il fatto che si tratti di un tablet, l’appartenenza alla linea ZenPad, l’uso di un processore Intel Atom, la presenza della tecnologia VisualMaster HD per il display e le dimensioni dello schermo (che dovrebbero variare tra 7 e 8 pollici). L’Asus ZenPad S in vendita negli USA ha appunto un pannello IPS con diagonale da 8" e risoluzione 2.048 x 1.536 pixel.

Asus ZenPad S 8.0
Asus ZenPad S 8.0

Ricordiamo anche il suo prezzo (199,99 dollari) e le sue principali caratteristiche tecniche: Android Lollipop 5.1, processore Atom Z3560 (4 core cloccati a 1,83 a GHz), fotocamere da 5 e 2 megapixel, tecnologia DTS Sound, supporto per l’Active Pen, 32GB di spazio per app e dati, 2GB di RAM, Bluetooth 4.1 LE, GPS, GLONASS e modulo Wi-Fi. Manca invece la connettività per le reti mobili. Inoltre, il modello indicato con la sigla Z580CA presenta anche un connettore USB Type C, anziché l’ormai classico microUSB.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum