Asus ZenPad, nuovo tablet per il mercato indiano

Sarà lo stesso modello da 8 pollici venduto negli USA o una variante del tutto inedita?

A breve in India partirà la vendita di un nuovo tablet Asus. Lancio ufficiale domani, 9 ottobre 2015. Non si tratta propriamente di una novità, in quanto l’apparecchio dovrebbe appartenere alla famiglia degli ZenPad presentati lo scorso giugno. Dunque un modello simile allo ZenPad S che è già presente sul mercato statunitense. Forse anche lo stesso, per il momento non è chiaro.

Asus ZenPad - Teaser per il lancio in India
Asus ZenPad – Teaser per il lancio in India

Asus infatti non ha fatto ancora dichiarazioni precise in merito, limitandosi a pubblicare l’immagine che vedete qui sopra. Un vero e proprio teaser da cui si riescono a ricavare poche informazioni: la data di lancio, il fatto che si tratti di un tablet, l’appartenenza alla linea ZenPad, l’uso di un processore Intel Atom, la presenza della tecnologia VisualMaster HD per il display e le dimensioni dello schermo (che dovrebbero variare tra 7 e 8 pollici). L’Asus ZenPad S in vendita negli USA ha appunto un pannello IPS con diagonale da 8" e risoluzione 2.048 x 1.536 pixel.

Asus ZenPad S 8.0
Asus ZenPad S 8.0

Ricordiamo anche il suo prezzo (199,99 dollari) e le sue principali caratteristiche tecniche: Android Lollipop 5.1, processore Atom Z3560 (4 core cloccati a 1,83 a GHz), fotocamere da 5 e 2 megapixel, tecnologia DTS Sound, supporto per l’Active Pen, 32GB di spazio per app e dati, 2GB di RAM, Bluetooth 4.1 LE, GPS, GLONASS e modulo Wi-Fi. Manca invece la connettività per le reti mobili. Inoltre, il modello indicato con la sigla Z580CA presenta anche un connettore USB Type C, anziché l’ormai classico microUSB.

[gallery_embed id=”150548″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti