Asus ZenFone Zoom pronto per il mercato italiano

È lo smartphone più sottile al mondo (5 mm di spessore) con zoom ottico 3x.

ASUS introduce sul mercato italiano ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo (5 mm di spessore) con zoom ottico 3x e dotato di 10 lenti HOYA, che garantiscono eccezionale nitidezza delle immagini e riprese ravvicinate con possibilità di ingrandimenti fino a 12 volte. Il device si presenta con l’intera superficie anodizzata, per prevenire l’ossidazione e garantire un aspetto raffinato.

Asus ZenFone Zoom
Asus ZenFone Zoom

Con ZenFone Zoom, Asus punta su una fotocamera posteriore da 13 megapixel PixelMaster 2.0 e zoom ottico con lenti 3x. L’innovativo occhio digitale con 10 elementi (4 lenti asferiche, 4 lenti e 2 lenti prismatiche) è il frutto della collaborazione con gli esperti di ottica della casa giapponese HOYA. Le lenti prismatiche in vetro sintetico sono state inserite in un periscopio a doppio prisma, che permette di minimizzare gli effetti di rifrazione della luce in ingresso e di catturare immagini realistiche garantendo la migliore qualità possibile. La fotocamera posteriore beneficia inoltre del Flash dual LED Real Tone e dispone anche di una messa a fuoco laser automatica, in grado di scattare immagini nitide in soli 0,03 secondi. Lo stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicura riprese fotografiche nitide e stabili e consente di evitare foto sfocate e mosse, mentre i 4GB di memoria e il processore Intel Atom quad-core a 64 bit garantiscono prestazioni e potenza. Il modulo 4G/LTE permette invece di effettuare download fino a una velocità di 150Mbit/s.

Asus ZenFone Zoom (fotocamera)
Asus ZenFone Zoom (fotocamera)

Tra le altre specifiche tecniche troviamo display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) e densità di pixel 403ppi e batteria da 3.000 mAh. L’esclusiva tecnologia ASUS BoostMaster consente inoltre una ricarica veloce della batteria: da zero al 60% in soli 39 minuti. ASUS ZenFone Zoom è disponibile a un prezzo consigliato di 549,00 euro IVA inclusa, presso ASUS eShop e ASUS Gold Store.

“La serie ZenFone 2 è stata ampiamente apprezzata dal mercato grazie alla capacità di catturare foto di sorprendente qualità e dall’elevata risoluzione. Oggi, con il lancio di ASUS ZenFone Zoom offriamo agli utenti uno smartphone che non solo vanta caratteristiche da fotocamera DSLR, ma offre anche prestazioni avanzate, riuscendo quindi a portare la fotografia professionale alla portata di ogni appassionato”, queste le parole di Luca Biondelli, CPM Tablet & Smartphone di ASUS Italy.

[gallery_embed id=”157542″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti