ASUS introduce sul mercato italiano ZenFone Zoom, lo smartphone più sottile al mondo (5 mm di spessore) con zoom ottico 3x e dotato di 10 lenti HOYA, che garantiscono eccezionale nitidezza delle immagini e riprese ravvicinate con possibilità di ingrandimenti fino a 12 volte. Il device si presenta con l’intera superficie anodizzata, per prevenire l’ossidazione e garantire un aspetto raffinato.

Asus ZenFone Zoom
Asus ZenFone Zoom

Con ZenFone Zoom, Asus punta su una fotocamera posteriore da 13 megapixel PixelMaster 2.0 e zoom ottico con lenti 3x. L’innovativo occhio digitale con 10 elementi (4 lenti asferiche, 4 lenti e 2 lenti prismatiche) è il frutto della collaborazione con gli esperti di ottica della casa giapponese HOYA. Le lenti prismatiche in vetro sintetico sono state inserite in un periscopio a doppio prisma, che permette di minimizzare gli effetti di rifrazione della luce in ingresso e di catturare immagini realistiche garantendo la migliore qualità possibile. La fotocamera posteriore beneficia inoltre del Flash dual LED Real Tone e dispone anche di una messa a fuoco laser automatica, in grado di scattare immagini nitide in soli 0,03 secondi. Lo stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicura riprese fotografiche nitide e stabili e consente di evitare foto sfocate e mosse, mentre i 4GB di memoria e il processore Intel Atom quad-core a 64 bit garantiscono prestazioni e potenza. Il modulo 4G/LTE permette invece di effettuare download fino a una velocità di 150Mbit/s.

Asus ZenFone Zoom (fotocamera)
Asus ZenFone Zoom (fotocamera)

Tra le altre specifiche tecniche troviamo display IPS da 5,5 pollici con risoluzione Full HD (1920×1080) e densità di pixel 403ppi e batteria da 3.000 mAh. L’esclusiva tecnologia ASUS BoostMaster consente inoltre una ricarica veloce della batteria: da zero al 60% in soli 39 minuti. ASUS ZenFone Zoom è disponibile a un prezzo consigliato di 549,00 euro IVA inclusa, presso ASUS eShop e ASUS Gold Store.

“La serie ZenFone 2 è stata ampiamente apprezzata dal mercato grazie alla capacità di catturare foto di sorprendente qualità e dall’elevata risoluzione. Oggi, con il lancio di ASUS ZenFone Zoom offriamo agli utenti uno smartphone che non solo vanta caratteristiche da fotocamera DSLR, ma offre anche prestazioni avanzate, riuscendo quindi a portare la fotografia professionale alla portata di ogni appassionato”, queste le parole di Luca Biondelli, CPM Tablet & Smartphone di ASUS Italy.