ASUS annuncia la disponibilità sul mercato italiano di ZenFone AR, lo smartphone di nuova generazione che concretizza i progressi nell’ambito delle tecnologie mobili di realtà virtuale (VR) e realtà aumentata (AR), nonché il primo smartphone in assoluto a garantire contemporaneamente compatibilità con le piattaforme Google Tango e Daydream. ASUS ZenFone AR sarà disponibile in Italia, in anteprima online, grazie all’operatore 3. A partire da oggi, infatti, lo smartphone potrà essere prenotato direttamente sul sito Tre.it ed essere consegnato a casa da metà luglio, in abbinamento all’opzione ALL-IN prescelta. Tutte le opzioni ALL-IN includono minuti illimitati, SMS e fino a 30 GIGA mensili con GIGA BANK, il servizio di 3 che permette di non perdere i GIGA inutilizzati.

Asus ZenFone AR (front)
Asus ZenFone AR (front)

ZenFone AR integra l'innovativo ASUS TriCam, un complesso sistema composto da tre diverse fotocamere: la fotocamera principale da 23 megapixel, una fotocamera ausiliaria per tracciare il movimento e una terza per rilevare la profondità nello spazio. La fotocamera principale adotta un sensore Sony IMX318 ed è certificata PixelMaster 3.0; querlla per tracciare il movimento permette invece di tenere traccia della posizione dello smartphone negli spostamenti nello spazio tridimensionale; la fotocamera per il rilevamento della profondità determina la distanza dagli oggetti, misurando il tempo impiegato da un raggio laser infrarosso per ritornare al telefono quando viene riflesso dagli stessi oggetti.

Asus ZenFone AR (back)
Asus ZenFone AR (back)

Passando alle specifiche tecniche ufficiali, abbiamo un SoC Snapdragon 821 (ottimizzato specificatamente per attività di AR e frutto del lavoro congiunto di ASUS, Qualcomm e Google), un sofisticato sistema di raffreddamento a vapore, 6GB di memoria RAM, 128GB di memoria di storage UFS 2.0, display Super AMOLED da 5,7 pollici con risoluzione WQHD (2560×1440 pixel), sistema operativo Android 7.0 Nougat, tecnologia ASUS SonicMaster 3.0 con altoparlante a cinque magneti e batteria da 3.300mAh con Quick Charge 3.0. ASUS ZenFone AR è disponibile da 3 Italia al prezzo di 899,00 euro, IVA inclusa.

Le migliori offerte di oggi per Asus ZenFone AR: tutti i prezzi