In queste ore, è trapelata la versione economica del nuovo flagship da gaming di Asus, il ROG Phone 5 Lite. Tale modello è stato avvistato presso l’ente per la certificazione cinese TENAA e mostra un design leggermente diverso da quello notato sull’iterazione Pro.

Asus ROG Phone 5 Lite: le specifiche tecniche

Alla fine di gennaio, il nuovo smartphone da gaming di Asus, il ROG Phone 5 ha fatto visita all’autorità cinese per le telecomunicazioni TENAA. La variante emersa aveva il numero di modello ASUS_I005DA. Oggi invece, una nuova versione del dispositivo è stata ora avvistata presso il portale per la certificazione con un design leggermente diverso.

Si noti che questo device ha il numero di modello ASUS_I005DB. Osservando le immagini correlate, si nota un look molto più “banale” e semplice. Non sembra avere il classico logo a LED con illuminazione RGB posto sul retro e non vi è alcun logo Tencent Games. Tutto ciò fa pensare che ci troviamo di fronte al ROG Phone 5 Lite.

La cover posteriore del modello SUS_I005DB presenta i bordi curvi; ha un modulo fotografico orizzontale con all’esterno un’unità flash LED. È probabile che questo gadget possa rivaleggiare con la versione standard del Black Shark 4 (PRS-A0), di recente apparsa in rete anch’essa con un design molto semplice.

Le misure del ROG Phone 5 Lite sono le seguenti: 172,834 x 77,252 x 10,29 mm. Anche se non è stato trovato alcuno schermo secondario, l’elenco TENAA suggerisce che questo sarà dotato di ben due display.

Il portale cinese menziona erroneamente la dimensione del display principale: 1,95 pollici. Questa, di fatto, potrebbe appartenere allo schermo ausiliario e dovrebbe ospitare un pannello OLED da 6,78 pollici anteriormente. L’elenco afferma inoltre che il dispositivo disporrà di una batteria a doppia cella da 6.000 mAh e che funziona con il sistema operativo Android 11. Resta da vedere se lo smartphone presenterà il processore Snapdragon 888 o se avrà un chipset leggermente meno prestante (lo Snapdragon 870, per esempio?).

Fonte:TENAA