ASUS ROG Phone 3: ecco la data di lancio

L'ASUS ROG Phone 3 dovrebbe arrivare sul mercato tra poche settimane: ecco cosa ci ha svelato ASUS sul suo imminente game phone di ultima generazione.
ASUS ROG Phone 3: ecco la data di lancio

Il nuovo ASUS ROG Phone 3 sembra essere pronto per l’arrivo sul mercato: poche ore fa la società ha annunciato su Weibo che il game phone diventerà ufficiale il mese prossimo.

ASUS ROG Phone 3 arriva a luglio

La serie di smartphone Asus ROG Phone si è affermata come i migliori game phone in circolazione, grazie a specifiche da top di gamma, elevata frequenza di aggiornamento, potenti batterie e accessori extra. In questi mesi abbiamo atteso con impazienza l’arrivo dell’ultimo gioiello della gamma, l’ASUS ROG Phone 3, ma sembra che l’approdo sul mercato del flagship è più che mai vicino.

Infatti nel poster di seguito, condiviso da Asus sul social network cinese Weibo, viene rivelato che il game phone verrà presentato a luglio, anche se non è indicata una data precisa. Tuttavia, vale la pena ricordare che il precedente smartphone ASUS ROG Phone 2 è stato reso ufficiale il 22 luglio 2019, quindi la compagnia potrebbe scegliere quella data anche per l’ultima sua creazione.

Il terminale sarà il diretto concorrente del Lenovo Legion, che debutterà anch’esso il mese prossimo. Il nuovo gaming-phone di Lenovo sembra che sarà sul mercato cinese in due diverse varianti, una standard e una “Pro”: oltre alle attese specifiche tecniche, c’è molta curiosità sulle features che lo renderanno più affine ad una console da gioco che ad un telefono.

Tornando al Rog Phone 3, dalle ultime indiscrezioni sembra che sarà provvisto di uno schermo FullHD+ con tecnologia AMOLED da 6,59 pollici e refresh rate da ben 144 Hz. Nei meandri interni dovremmo trovare il chipset Snapdragon 865 di Qualcomm, abbinato a 16 GB di memoria RAM e 512 GB di storage interno. Per il modulo fotografico, si parla di tre sensori posteriore, il cui principale godrebbe una risoluzione da 64 MP; interessante l’autonomia energetica, da 5800 mAh, che dovrebbe -almeno sulla carta – assicurare ore e ore di gioco.

Fonte: Gizmochina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti