Sfruttando il successo degli Zenfone, Asus è intenzionata a lanciare una nuova linea di tablet con il marchio ZenPad. In base alle ultime indiscrezioni apparse in Rete, i nuovi ZenPad saranno due, rispettivamente con display da 7 e 8 pollici. Il modello da 7 pollici, inoltre, sarà disponibile in due varianti: la prima dotata di connettività Wi-Fi (Z170C) e la seconda con in più un modem 3G (Z170CG).

Asus ZenPad (retro)
Asus ZenPad (retro)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Asus ZenPad 7 sarà dotato di un display IPS con risoluzione pari a 1024 x 600 pixel. Sotto la scocca dovrebbe trovare posto un processore Intel Atom X3 quad-core con architettura a 64-bit e una frequenza operativa da 1 GHz. Saranno presenti 1 GB di memoria RAM e 8 o 16 GB di spazio di archiviazione interno, espandibile grazie alla presenza dello slot microSD. Sarà disponibile nelle colorazioni bianca e nera e avrà un peso di circa 300 grammi.

L’altro device, che ha recentemente ottenuto la certificazione da parte dell'ente americano FCC, si chiama ZenPad 8 e sarebbe un dispositivo di fascia superiore equipaggiato da un processore Intel Atom (Z3560 o Z